Trasudamento olio nel cilindro

PedroGta

Nuovo Alfista
6 Giugno 2007
1
0
1
124
Ciao a tutti, avrei bisogno di confrontarmi con voi per un problema che ho oramai da diverso tempo. Sono diversi mesi che la macchina presenta dei problemi al minimo da fredda: si spegne subito dopo essersi accesa se è rimasta ferma a lungo e presenta un minimo irregolare. A tutto questo si è aggiunta, ad un certo punto, la spia avaria motore. Collegato l'examiner, veniva rilevato un problema sulle sonde lambda che venivano prontamente sostituite con delle Bosch. Questo succedeva a settembre 2012. La macchina ha poi continuato ad avere problemi al minimo e ogni tanto la spia di avaria accendeva. Ho così deciso di cambiare officina e di portarla in una officina Alfa Romeo di Corsico dove, dopo 2 settimane che l'hanno tenuta in osservazione (ma gli avevo detto che non avevo fretta), mi hanno riferito che secondo loro si tratta di una leggera trafilatura all'interno del cilindro probabilmente di un leggero trasudamento di olio nel cilindro. Sono dolori vero a livello di manodopera vero?
Giusto per la cronaca, un anno fa un'altra officina di Milano aveva rinvenuto dell'olio nel circuito di raffreddamento. Dopo aver sostituito la vaschetta ed utilizzato un sigillante, il liquido refrigerante da allora è sempre stato limpido.
Cosa ne pensate, devo smontare il motore?
Ciao!