2.2 Diesel Trasudazione acqua

Hotfaby

Alfista principiante
10 Luglio 2017
72
17
19
45
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi quadrifoglio verde
Buongiorno ieri mentre controllavo acqua e olio ho notato traccia di liquido refrigerante nella parte in foto,da dove potrebbe arrivare? Giulia Veloce Q4 2018 no adblue stage 2. Ovviamente domani sarà dal meccanico per farla controllare,ma magari qualcuno può dirmi già qualcosa.
Grazie a tutti.

Allegati

• IMG20251017063151.webp
    IMG20251017063151.webp
    268 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG20251017063157.webp
    IMG20251017063157.webp
    254.2 KB · Visualizzazioni: 2
Bisogna togliere il carter e controllare potrebbe essere queste pompe non durano molto e spesso hanno trafilature di liquidò.. unica che ho fatto io lo tolta per la cp4 rotta e aveva già parecchie trasudate e non aveva molti km auto 83 mila km

Allegati

• IMG_2101.webp
    IMG_2101.webp
    903.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • Mi piace
Reazioni: Hotfaby
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Madò che
Bisogna togliere il carter e controllare potrebbe essere queste pompe non durano molto e spesso hanno trafilature di liquidò.. unica che ho fatto io lo tolta per la cp4 rotta e aveva già parecchie trasudate e non aveva molti km auto 83 mila km
schifezza, almeno sulla mia vecchia Giulietta esisteva quella della Marelli che aveva la girante in alluminio invece che in plastica come l'originale. Se fosse quella consigli di fare pure direttamente anche la distribuzione e valvola blowby (pure quella sostituita a 173000 con il modello aggiornato) visto che ci sono oppure faccio solo la pompa?

Per fare la pompa acqua va tolta la distruzione quindi nella maggioranza dei casi si cambia poi se uno ha la distruzione con 1000km là si rimonta ma a prassi andrebbe sostituito tt.. tanto non è i pezzi che costano ma il lavoro perché bisogna smontare parecchia roba ha intercooler davanti a tt la distribuzione il 210 se fosse il 150 cv è una passeggiata fare la distribuzione..

Per fare la pompa acqua va tolta la distruzione quindi nella maggioranza dei casi si cambia poi se uno ha la distruzione con 1000km là si rimonta ma a prassi andrebbe sostituito tt.. tanto non è i pezzi che costano ma il lavoro perché bisogna smontare parecchia roba ha intercooler davanti a tt la distribuzione il 210 se fosse il 150 cv è una passeggiata fare la distribuzione..
Eh lo so,ho visto che la pompa acqua GRAF è diversa e più resistente dell'originale però... Farò tutto tanto che ci sto...

Quando lo fatta io c’era solamente roba originale di concorrenza non c’era nulla della distribuzione forse ora si trova qualcosa.. pompe con girante in ferro sono poche pure sui mjt 2.0/1.6 … il kit una per il 1.6 ha la pompa con girante in ferro..

• Mi piace
Reazioni: Hotfaby