Trattamento Nanoparticelle carrozzeria

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza dopo qualche mese dal trattamento alle nanoparticelle che ho fatto fare sulla mia Giulia.

Il trattamento in questione è questo: AUTO - Extreme Plus NTP - Nano Technology Protect

In pratica è una verniciatura perfettamente trasparente che ricopre l'intera auto, carrozzeria, fari, pinze, cerchi, vetri, plastiche nere (posteriore e nido d'ape anteriore), insomma tutto quello che si vede esternamente è stato ricoperto.
Per chi avesse qualche dubbio sappiate che è totalmente trasparente, impossibile da vedere.
Protegge dai raggi UV che contribuiscono negli anni allo scolorimento dell'auto, protegge da graffi superficiali e, bomba delle bombe, è idrorepellente, per sempre!
Quando vado a lavare la macchina è come se gli avessi appena passato la cera, lo sporco si attacca pochissimo al trattamento e si pulisce in un secondo. i cerchi e le pinze tornano pulite come nuove semplicemente con una passata di idropulitore. Quando piove, dopo i 50/60 all'ora non serve più usare i tergicristalli, infatti ho disattivato l'avviamento automatico e se serve dò manualmente un colpo di spazzola.
La manutenzione è pochissima, solo sul parabrezza anteriore ogni anno o poco più (se vorrete) andrà rifatto (mi diceva il carrozziere che sarà una spesa di circa 50€)
L'auto è stata trattata e messa nel forno di verniciatura per fissare il trattamento.

Mi posso dire pienamente soddisfatto e mi sento di consigliarlo a tutti!

La spesa varia in base a com'è messa l'auto, se il carrozziere dovrà sistemarla e lucidarla ovviamente spenderete di più di quello che ho speso io avendolo fatto ad auto praticamente nuova ed immacolata a livello estetico. Varierà anche in base alle parti che farete trattare, se volete aggiungere il trattamento sul battitacco interno, sulla plastica coprimotore o su altre parti il preventivo sarà diverso.
credo che il costo totale sia al 90% di manodopera quindi il preventivo dovrà farvelo singolarmente il carrozziere, a titolo informativo a me è costato 1200€

Fatemi sapere cosa ne pensate e se siete interessati, qui troverete il punto vendita più vicino a voi:
Trova XP Point più vicino - www.extremeplus.it
Allora mi sono informato con il mio carrozziere e mi ha detto che la vernice costa sui 150 € e per il trattamento lui vuole altri 150€. Oltre spese di pre lucidatura e/o riparazione di parti graffiante o danneggiate.

Mi sembra un poco caro quello che ti hanno fatto pagare. Mi diceva che è una verniciatura veloce che va cmq fatta in forno.

Devo tornare per approfondimenti e per parlare con la persona che si occupa specificatamente del trattamento per capire quale vernice userà e quali superfici trattare....mi sconsigliava il parabrezza per esempio.
 
Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza dopo qualche mese dal trattamento alle nanoparticelle che ho fatto fare sulla mia Giulia.

Il trattamento in questione è questo: AUTO - Extreme Plus NTP - Nano Technology Protect

In pratica è una verniciatura perfettamente trasparente che ricopre l'intera auto, carrozzeria, fari, pinze, cerchi, vetri, plastiche nere (posteriore e nido d'ape anteriore), insomma tutto quello che si vede esternamente è stato ricoperto.
Per chi avesse qualche dubbio sappiate che è totalmente trasparente, impossibile da vedere.
Protegge dai raggi UV che contribuiscono negli anni allo scolorimento dell'auto, protegge da graffi superficiali e, bomba delle bombe, è idrorepellente, per sempre!
Quando vado a lavare la macchina è come se gli avessi appena passato la cera, lo sporco si attacca pochissimo al trattamento e si pulisce in un secondo. i cerchi e le pinze tornano pulite come nuove semplicemente con una passata di idropulitore. Quando piove, dopo i 50/60 all'ora non serve più usare i tergicristalli, infatti ho disattivato l'avviamento automatico e se serve dò manualmente un colpo di spazzola.
La manutenzione è pochissima, solo sul parabrezza anteriore ogni anno o poco più (se vorrete) andrà rifatto (mi diceva il carrozziere che sarà una spesa di circa 50€)
L'auto è stata trattata e messa nel forno di verniciatura per fissare il trattamento.

Mi posso dire pienamente soddisfatto e mi sento di consigliarlo a tutti!

La spesa varia in base a com'è messa l'auto, se il carrozziere dovrà sistemarla e lucidarla ovviamente spenderete di più di quello che ho speso io avendolo fatto ad auto praticamente nuova ed immacolata a livello estetico. Varierà anche in base alle parti che farete trattare, se volete aggiungere il trattamento sul battitacco interno, sulla plastica coprimotore o su altre parti il preventivo sarà diverso.
credo che il costo totale sia al 90% di manodopera quindi il preventivo dovrà farvelo singolarmente il carrozziere, a titolo informativo a me è costato 1200€

Fatemi sapere cosa ne pensate e se siete interessati, qui troverete il punto vendita più vicino a voi:
Trova XP Point più vicino - www.extremeplus.it

Io la feci dopo un mese dall’acquisto uno spettacolo lo sporco si attacca meno, il colore è di un brillante spettacolare, meno graffi da sfregamento.... i soldi meglio spesi su giulia
 
Allora mi sono informato con il mio carrozziere e mi ha detto che la vernice costa sui 150 € e per il trattamento lui vuole altri 150€. Oltre spese di pre lucidatura e/o riparazione di parti graffiante o danneggiate.

Mi sembra un poco caro quello che ti hanno fatto pagare. Mi diceva che è una verniciatura veloce che va cmq fatta in forno.

Devo tornare per approfondimenti e per parlare con la persona che si occupa specificatamente del trattamento per capire quale vernice userà e quali superfici trattare....mi sconsigliava il parabrezza per esempio.

Ma cacchio, non può essere la stessa cosa...
Non può essere 900€ in meno...
Ci ha lavorato 3/4 giorni.
La mia macchina non era nemmeno da lucidare o ritoccare perché praticamente era ancora nuova, prima del trattamento mi ha solo fatto fare un lavaggio accurato.

Comunque io ho fatto trattare anche pinze e cerchi, te lo consiglio perché si puliscono benissimo dopo il trattamento. La vernice non fa cricche sulle pinze perché resiste a centinaia di gradi.

L’unico problema me l’ha dato il parabrezza, fighissimo sopra una certa velocità in quanto è possibile non usare i tergicristalli, ma riscontro dei problemi di saltellamento delle spazzole quando sono costretto ad utilizzarli.
Rispetto ai primi giorni il saltellamento è diminuito ma resta ancora.
In effetti li ho usati pochissimo e forse lo strato di trattamento deve ancora livellarsi.. vi saprò dire in futuro...
Il parabrezza è l’unica parte dell’auto dove il trattamento va rifatto ogni anno/anno e mezzo (sul resto dell’auto dura per sempre), quasi quasi lo lascio esaurire senza rifarlo e vedo come si comportano i tergi...
A rifarlo si è sempre a tempo...
 

ah ecco...i costi son quelli più o meno, mi ero informato prima di farlo, all'autolavaggio dove vado, i due ragazzi mi hanno detto che ne hanno viste alcune trattate e chiedendo ai loro clienti mi hanno detto che tutti hanno speso più di mille euro...
Nel leggere il preventivo di Flpz di 300€ stavo impazzendo :)
 
Io la feci dopo un mese dall’acquisto uno spettacolo lo sporco si attacca meno, il colore è di un brillante spettacolare, meno graffi da sfregamento.... i soldi meglio spesi su giulia

Tu l'hai fatto sul parabrezza? noti "saltellamenti" dei tergicristalli? o li hai notati nel primo periodo?
 
Tu l'hai fatto sul parabrezza? noti "saltellamenti" dei tergicristalli? o li hai notati nel primo periodo?

Solo nel primo periodo lo odiavo credevo di aver fatto una gran cavolata
IMG_3045.JPG
IMG_3064.JPG
IMG_3055.JPG

Eccola appena fatta .... al tatto sembrava ricoperta di seta
 
Solo nel primo periodo lo odiavo credevo di aver fatto una gran cavolata Visualizza allegato 196552Visualizza allegato 196553Visualizza allegato 196554
Eccola appena fatta .... al tatto sembrava ricoperta di seta
Esatto!!!
Hai detto la parola giusta, seta.
:eek:
E ti dimentichi per sempre i lavaggi se non con la deionizzata di fine lavaggio che scivola subito via con il poco sporco che riesce ad aderire.
Ma non scordarti di "rinfrescarlo" ogni sei mesi con prodotti appositi.
Se vuoi te ne dico uno in PM, per non fare pubblicità.
Quasi due anni dall'applicazione dei nanopolimeri e ancora regge come il primo giorno.
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessate, dovrei farlo pure io sulla Giulietta una cosa del genere. Ha 9 anni e da pochi giorni l'ho ritirata dal carrozziere per il "trattamento" bolli grandine di fine luglio. Mi ha fatto notare che la vernice è in buone condizioni e lucida, ci vorrebbe un bel trattamento anche per levare "segni da supermercato=carrelli e portiere" e un bozzo sul paraurti posteriore… (se lo becco!!!).
Vorrei farlo ma mi ha parlato di vari passaggi come pre-lavaggio, decontaminazione, lucidatura e protezione nanotecnologica per una durata di 4/5 anni per poi fare un "richiamo" per mantenere la protezione. Magari al suo 10 anno le faccio un regalo :D