Trip A e Trip B

mtt_87

Alfista principiante
5 Giugno 2023
105
64
39
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao
C'è qualche magheggio eletronico per il quale ci sia la possibilità che il TRIP B si azzeri ogni volta che io spengo l'auto e che questo NON accada con il TRIP A??
 
Nope, pernsa che a me piacerebbe che il trip A non si azzeri mai e che il trip B mi si azzeri ad ogni pieno di benzina :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Provenendo da una vettura del Gruppo Volkswagen, penso che i ricordi dei viaggi siano implementati meglio che sull'Alfa Romeo. Sulla mia vettura SEAT ci sono i seguenti tre ricordi:

1. Uno che si azzera ogni volta che si avvia il motore (in realtà non si azzererà se lo avvii meno di due ore dopo il viaggio precedente e mi piace così, poiché non si azzererà quando ti fermi per pochi minuti da qualche parte)

2. Uno che si azzera dopo ogni rifornimento.

3. Uno a lungo termine che può essere azzerato solo manualmente (simile al Viaggio A/B sul Tonale)

Inoltre, non riesco a trovare alcun modo per visualizzare il consumo medio di carburante per il viaggio attuale sul mio Tonale. Visualizza il consumo medio per il solo Viaggio A e non è un'indicazione utile perché non sono abituato a azzerare costantemente il Viaggio A, quindi la media è a lungo termine. Invece, vorrei vedere il mio consumo medio su base giornaliera, o addirittura per viaggio. Ho inviato un feedback alla pagina My Alfa con una proposta per mostrare il consumo medio di carburante per il viaggio attuale.
 

Allegati

  • IMG_0903.jpeg
    IMG_0903.jpeg
    110.7 KB · Visualizzazioni: 99
  • IMG_0902.jpeg
    IMG_0902.jpeg
    76.9 KB · Visualizzazioni: 97
Io azzero Trip A ad ogni pieno e Trip B ad ogni viaggio per il quale sono interessato a vedere i consumi.
Ogni pieno lo registro su spritmonitor e lì posso fare ogni tipo di statistica di consumi : per gomme invernali/estive, per clima acceso/spento, per carburante premium/normale ecc ecc e con questa app ho il consumo totale della macchina che ora, all'alba dei 10.000km, è di 12.65 Km/l
 
Il trip A lo azzero ad ogni pieno, il B è lì da 19.000 (su 23.000 dell’auto), ma tanto serve a poco infatti per molto tempo l’ho “nascosto”
Ma orsi tutto per abitudine, tanto ormai ho visto che i consumi medi sono 10/11 km/L (200cv benzina), e su percorsi più lunghi ad andatura tranquilla sui 12, ma d’altronde se pensavo ai consumi mi comperavo una Panda🤣
Dimenticavo il trip B segna 10,8 km/L da non so quante migliaia di km.
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Il trip A lo azzero ad ogni pieno, il B è lì da 19.000 (su 23.000 dell’auto), ma tanto serve a poco infatti per molto tempo l’ho “nascosto”
Ma orsi tutto per abitudine, tanto ormai ho visto che i consumi medi sono 10/11 km/L (200cv benzina), e su percorsi più lunghi ad andatura tranquilla sui 12, ma d’altronde se pensavo ai consumi mi comperavo una Panda🤣
Dimenticavo il trip B segna 10,8 km/L da non so quante migliaia di km.
qui parlano di Tonale 😊 anche io ho la tua stessa Giulia e non ho mai usato nel il trip A nel il B
 
Sempre di trip…pA si tratta 🤣
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Nope, pernsa che a me piacerebbe che il trip A non si azzeri mai e che il trip B mi si azzeri ad ogni pieno di benzina :D
Giusto come nota di colore : Su Hyundai c’è una memoria che si azzera ad ogni rifornimento . Molto utile
 
X