Trip A e Trip B

Dopo un anno di plug in, avendo realizzato che non c'è modo di sapere con esattezza quanti km abbia percorso in elettrico e quanti col motore termico, ho azzerato il trip A per verificarlo di nuovo fra 1 anno... il B lo utilizzo per le vacanze giusto per statistica e curiosità

Dopo un anno di plug in, avendo realizzato che non c'è modo di sapere con esattezza quanti km abbia percorso in elettrico e quanti col motore termico, ho azzerato il trip A per verificarlo di nuovo fra 1 anno... il B lo utilizzo per le vacanze giusto per statistica e curiosità
Pensa che ho provato a chiederlo pure in officina... e non hanno saputo rispondermi :D (ma sarà per informazione mancante o per incompetenza dell'officina ???)

infatti, strano però sta cosa
A saperlo prima me li scrivevo sul calendario i km fatti in elettrico, e con il termico 🤔

- Informazione Pubblicitaria -
Io di solito azzero trip A ad ogni pieno mentre trib B non lo azzero mai. Dopo il tagliando del primo anno sulla mia Tonale mi sono trovato azzerati entrambi… quello del pieno amen, ma quello dal ritiro dell’auto mi dispiace averlo perso. Nessuno sa se con un magheggio si puó ripristinare ad origine?

Io di solito azzero trip A ad ogni pieno mentre trib B non lo azzero mai. Dopo il tagliando del primo anno sulla mia Tonale mi sono trovato azzerati entrambi… quello del pieno amen, ma quello dal ritiro dell’auto mi dispiace averlo perso. Nessuno sa se con un magheggio si puó ripristinare ad origine?
Si è azzerato perché avranno aggiornato qualcosa oppure quando hanno azzerato la service. Non si può ripristinare

Ahimè è normale tante volte quando magari staccano anche solo la batteria per qualche minuto o per aver scaricato aggiornamenti o cose simili.

Io adotto un metodo diverso : registro ogni pieno su spritmonitor.de e sono a posto.

Almeno per quanto riguarda l'azzeramento a ogni viaggio io ho risolto usando l'ecoscore che, appunto, si resetta a ogni viaggio (non ho mai notato se spegnendo e riaccendendo pochi minuti dopo si riaccende o ha un minimo periodo di tolleranza, tipo se uno si ferma a fare benzina solo qualche minuto).
Ovviamente la sua funzione è per altro e non mi interessa ma io lo uso per vedere quanto è durato il singolo viaggio e quanto ho consumato.
Per averlo sempre sotto mano ho anche inserito l'ucona nella barra in alto, di fianco alle telecamere parcheggio IMG_20240701_184712.jpg

Grazie a tutti, si confermo che anche io utilizzo servizio esterno (APP 'DRIVVO') davvero preziosa soprattutto in caso di presenza flotta... nel mio caso ho lo storico di tutte le spese ecc. di tre macchine con dettagli di prezzo al km e spese medie per singolo distributore il tutto con possibilità di graficare i dati... lo cito non per fare pubblicità ma perché personalmente lo trovo interessante e quindi la consiglio

Grazie a tutti, si confermo che anche io utilizzo servizio esterno (APP 'DRIVVO') davvero preziosa soprattutto in caso di presenza flotta... nel mio caso ho lo storico di tutte le spese ecc. di tre macchine con dettagli di prezzo al km e spese medie per singolo distributore il tutto con possibilità di graficare i dati... lo cito non per fare pubblicità ma perché personalmente lo trovo interessante e quindi la consiglio

Hai mai provato anche spritmonitor.de ? Puoi fare statistiche anche per km percorsi con clima acceso, gomme estive o invernali, carburanti premium ecc ecc

X