Trip computer non parte

armaduk

Nuovo Alfista
20 Luglio 2009
25
1
4
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V MJet
.. scusate ragazzi, ho appena ritirato una 156 II serie e so che il conce aveva staccato batteria. spingendo il tasto sulla levetta delle luci dovrei avere accesso al trip computer giusto? però una volta spinto non accade nulla e non appare niente sul display dell'infocenter. il menù dell'infoceter però funziona. cosa mi dite? può essere un fusibile o va riprogrammato?
Grazie


(ps: non funziona nemmeno tenendo spinto il tastino oltre i 2 sec)
 
Potrebbero essere tante cose.
Anche un connettore ossidato.
La leva delle luci funziona in tutte le sue "funzioni"???
Ciao
 
sì, la leva funziona in tutto. grazie.
 
azzeramento KM "service" Computer di bordo

Un saluto a tutti,

Possego una 156 1,9JtD MJt (5 Anni - 74000Km) che porto annualmente, al momento della segnalazione di manutenzione scaduta, nell'officina della concessionaria Alfa R. dove l'ho acquistata.
All'ultima volta, non mi hanno potuto azzerare il computerino di bordo (con i tasti +/- sul cruscotto)e mi hanno spiegato che spesso succede e non si può fare niente tranne sostuire il computer di bordo. Affermazioni fatte da officina concessionaria Alfa Romeo. Mi sembra un pò strano che per un semplice reset bisogna cambiare un apparato cosi costoso... ci sarà pure un'altro modo per resettare i Km del "service".
Qualch'uno di Voi ha avuto un'esperienza simile? come posso risolvere questo porblema?
Grazie anticipatamente a chi può darmi informazioni a riguardo.
 
Ma l'infocenter si accende? Cioè se giri la chiave e metti in moto che informazioni ti da??? Appare qualcosa?
 
Re: azzeramento KM "service" Computer di bordo

Esistono discussioni che trattano proprio questo problema. Usa la funzione cerca. Grazie.
ciao
 
allora l'infocenter fa il check, verifica l'olio motore e poi dice ok e fa vedere la data e la temperatura. il problema è che spingendo "set" sulla levetta, non accade nulla. Per il resto il menù funziona, dice delle portiere aperte, del gasolio che finisce ecc... l'unica cosa è che non vedo le funzioni legate ai "contatori" TRIP e TRIP B
Grazie,

Ps: la mia alfetta è uguale alla tua direi, marzo 2005.
 
Dovresti controllare il connettore della leva del devioluci.
Devi smontare la protezione del volante se nn ricordo male.
 
..dimenticavo, le freccie e le luci si accendono correttamente con quella levetta, cmq proverò a verificare ugualmente questo connettore, grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..dimenticavo, le freccie e le luci si accendono correttamente con quella levetta, cmq proverò a verificare ugualmente questo connettore, grazie!

Oppure più semplicemente la porti dal concessionario (visto che hai 12 mesi di garanzia di conformità) e fai fare a loro la verifica, se è un problema del pulsante del computer di bordo sulla levetta che non fa più contatto dovrai probabilmente cambiare il devioluci.

:decoccio: