Tubo centrale alfa 146

marloz

Alfista principiante
29 Marzo 2011
42
1
9
CO
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1.4 16 V
Ciao ragazzi. Volevo porvi un ennesimo quesito. Se sostiuisco il silenziatore centrale della mia 146 1.4. T.S. a benzina, con un tubo diritto dello stesso diametro, oppure il secondo pezzo contrassegnato nel disegno 001.jpg ottengo dei vantaggi?:confused:

Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Volevo porvi un ennesimo quesito. Se sostiuisco il silenziatore centrale della mia 146 1.4. T.S. a benzina, con un tubo diritto dello stesso diametro, oppure il secondo pezzo contrassegnato nel disegnoVisualizza allegato 83804 ottengo dei vantaggi?:confused:

allora il primo silenziatore dopo il catalizzatore è inutile sostituirlo con un tubo dritto perchè tanto è costituito da un tubo forato e da lana di roccia, quindi è solo per abbattere il rumore e non la contropressione....il secondo invece genera molta contropressione, ha delle paratie all'interno....se hai il terminale originale però è inutile fare questa operazione...perchp di prestazioni non guadagni, e magari ti fara un rumore un pò metallico e suonerà "a vuoto" se lo elimini.
il mio consiglio è di comprare centrale e terminale di una buona marca e magari a quel punto puoi optare per il centrale con un solo silenziatore !

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie, seguendo il tuo consiglio. ho comprato un centrale ragazzon. Avrei anche un'occasione di comprare un finale della C.S.C. Vorrei sapere se può combaciare col Ragazzon in termini di diametro e lunghezza per l'alloggiamento. Grazie e Buon Anno a tutti.
ok.gif

marloz
Visualizza profilo pubblico
Invia un messaggio privato a marloz
Invia e-mail a marloz
Trova tutti i messaggi di marloz
Add marloz to Your Contacts

non ci giurerei...il ragazzon innanzitutto hanno delle flange particolari per gli accoppiamenti e serve un adattatore se devi mettere il csc che costa 20-30 euro....a quel punto ti conviene comprare un terminale della ragazzon, tra l'altro noi del club abbiamo una convenzione!

X