Tubo di scarico con ruggine... Giuly my2014

di genova.... ma vado spesso sulla neve. Prima avevo una marea e in 12 anni mai cambiato marmitta.......
 
  • Like
Reactions: zagros
Anche io abito in una zona dove ghiaccia e nevica frequentemente ma non ho mai avuto problemi del genere col sale, probabilmente perché la lavo una o due volte la settimana.

Tu abitando a Genova, fai su un sacco di salsedine che corrode tanto quanto o forse di più del sale che buttano sulle strade, se non viene lavata via, semplicemente per il fatto che ti si ripresenta immediatamente dopo il lavaggio.

L’unica cosa che posso consigliarti di fare in futuro è lavarla di più con prodotti apposta...
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
Anche io abito in una zona dove ghiaccia e nevica frequentemente ma non ho mai avuto problemi del genere col sale, probabilmente perché la lavo una o due volte la settimana.

Tu abitando a Genova, fai su un sacco di salsedine che corrode tanto quanto o forse di più del sale che buttano sulle strade, se non viene lavata via, semplicemente per il fatto che ti si ripresenta immediatamente dopo il lavaggio.

L’unica cosa che posso consigliarti di fare in futuro è lavarla di più con prodotti apposta...


ma la fai lavare anche sotto???
 
  • Like
Reactions: hopendie
Ciao, anch'io abito in montagna, la mia ha quasi 7 anni...e un po' di ruggine ce l'ha, ma non in questo modo.
Come diceva sopra @hopendie, in inverno, in fase di lavaggio ti conviene passare il sottoscocca con la lancia ad alta pressione, giusto per levare il sale accumulato.
In commercio esistono anche dei protettivi appositi da applicare al sottoscocca per prevenire la corrosione.
 
  • Like
Reactions: hopendie
Pubblicità - Continua a leggere sotto