Tubo sotto air box

Pasquale Barreca

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2022
19
9
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Qualcuno sa dirmi cosa è il tubo flessibile di gomma che collega la statola filtro al motore?
 
Motorizzazione?

Il tubo d'aspirazione..
 
Termine corretto (manicotto flessibile)..
 
Si è un manicotto di gomma che collega la scatola filtro al motore vicino al tappo dell'olio..sai dirmi cosa è?recupero vapori olio può essere?perché non credo sia qualcosa di sensorato tipo rilevazione dell'aria aspirata o roba così..sicuramente non è il tubo d'aspirazione..è collegato alla scatola filtro proprio sopra l'attacco al collettore..comunque è 1.4 70 cv o 51 kw
 
Se ho capito bene si sta parlando della Mito?
Forse se fai una foto riusciamo a capire meglio il tubo relativo..

Quale di questi tubi? sempre che io non abbia sbagliato tipo di motore relativo alla tua motorizzazione, questo è il motore di una 500 ma è simile al motore della Mito 70cv e 78cv

998877.jpg

quello cerchiato rosso è il variatore di fase, quello in blu dovrebbe esser il tubo del recupero vapori, se intendi il tubo grosso nero che entra nella scatola filtro è il tubo ingresso aria prima del filtro..

questa foto è della mia motorizzazione 135cv che è molto diversa dalla tua:
IMG_1180.JPG

Come dicevo se riesci a fare una foto del tuo motore è meglio, evidenziando la parte interessata..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si è un manicotto di gomma che collega la scatola filtro al motore vicino al tappo dell'olio..sai dirmi cosa è?recupero vapori olio può essere?perché non credo sia qualcosa di sensorato tipo rilevazione dell'aria aspirata o roba così..sicuramente non è il tubo d'aspirazione..è collegato alla scatola filtro proprio sopra l'attacco al collettore..comunque è 1.4 70 cv o 51 kw

comunque è 1.4 70 cv o 51 kw

Quando si fa' un post sia nel titolo che nella descrizione bisogna assolutamente inserire modello e versione del motore magari corredato da una foto, questo mi sembrava scontato o naturale farlo.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa