Buongiorno! In questo periodo la mia 159 mi sta dando delle noie, parliamo di un 2.4 210cv q4 con 165mila km.
Fino a 2000 giri la turbina non esiste, faccio fatica anche a partire al semaforo, dai 2000 giri fino a 4000 la turbina sale progressivamente fino a 0,8 bar non di più, nel frattempo dallo scarico esce fumo nero, ogni tanto se mi fermo al semaforo l'impianto rimane in pressione fino a 0,2 anche stento al minimo.
Quando mi ha iniziato a fare il difetto sempre dai 2000 giri non attaccava, ma dopo se la chiamavo arrivava a 1.55, ma piano piano non sono più stati 1.55bar ma si sono abbassati fino a 0.8 cioè alla prima accelerata 1.55 seconda 1.50 alla terza 1.4 fino a stabilizzarsi a 0.8
Ho già controllato i tubi dell'intercooler, la pierburg e la depressione, ma tutto apposto.
La macchina è stata mappata già da tempo, tolto fap ed EGR, ho provato anche a rimettere la mappa originale, ma non è cambiato nulla, e con entrambe le mappe la spia di avaria non si accende!
Grazie per l'aiuto!
Fino a 2000 giri la turbina non esiste, faccio fatica anche a partire al semaforo, dai 2000 giri fino a 4000 la turbina sale progressivamente fino a 0,8 bar non di più, nel frattempo dallo scarico esce fumo nero, ogni tanto se mi fermo al semaforo l'impianto rimane in pressione fino a 0,2 anche stento al minimo.
Quando mi ha iniziato a fare il difetto sempre dai 2000 giri non attaccava, ma dopo se la chiamavo arrivava a 1.55, ma piano piano non sono più stati 1.55bar ma si sono abbassati fino a 0.8 cioè alla prima accelerata 1.55 seconda 1.50 alla terza 1.4 fino a stabilizzarsi a 0.8
Ho già controllato i tubi dell'intercooler, la pierburg e la depressione, ma tutto apposto.
La macchina è stata mappata già da tempo, tolto fap ed EGR, ho provato anche a rimettere la mappa originale, ma non è cambiato nulla, e con entrambe le mappe la spia di avaria non si accende!
Grazie per l'aiuto!