turbo su alfa 75 3.0 v6

la testa va bene la sua, anche i cammes possono andare, ciò che si rende necessario per decomprimere sono i pistoni ( necessariamente forgiati e cavi per abbassare almeno ad 8:1 il rapporto di compressione ) , una serie di bielle speciali ( forunatamente si trovano a poco in UK ) e la creazione di appositi collettori per ospitare 2 turbine. Con una coppia di T25 derivazione rover 820 o anche quelle del gtv V6TB e 0,7 bar di sovralimentazione non è difficile ottenere 280-300cv in affidabilità e tanta coppia. Purtroppo l'impianto iniezione va sostituito in quanto non potrebbe gestire assolutamente la sovralimentazione. In linea teorica ( dato che non credo proprio che qualcuno si vorrà cimentare in una tale impresa da almeno 7000 eur ) una mektronic sarebbe l'ideale.

Soluzione + economica e meglio fattibile è l'adozione di un compressore volumetrico derivazione mercedes 2300cc, si risparmierebbe sia sui collettori che sulle turbine e, se non ci si spinge troppo ( massimo 0,4 di sovralimentazione), anche sui pistoni potendo decomprimere mediante l'adozione di 2 guarnizioni testa trimetalliche ben + spesse delle originali, lavorando sulle sedi valvola ed adottando candele + fredde .
 
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io abito a novara,nelle vicinanze in piemonte o lombardia conoscete qual'cuno bravo adatto al lavoro? poi volevo chiedervi conoscete qual'cuno che vende una 75 3.0 v6 a un prezzo modico?
 
:D Sei a cavallo dalle tue parti ci dovrebbe ancora essere la Novamotor dei fratelli Pedrazzani che in passato ha motorizzato le formula 3 con i motori Alfaromeo e ha sicuramente avuto esperienza con i Busso per altre formule sportive . :)
 
la testa va bene la sua, anche i cammes possono andare, ciò che si rende necessario per decomprimere sono i pistoni ( necessariamente forgiati e cavi per abbassare almeno ad 8:1 il rapporto di compressione ) , una serie di bielle speciali ( forunatamente si trovano a poco in UK ) e la creazione di appositi collettori per ospitare 2 turbine. Con una coppia di T25 derivazione rover 820 o anche quelle del gtv V6TB e 0,7 bar di sovralimentazione non è difficile ottenere 280-300cv in affidabilità e tanta coppia. Purtroppo l'impianto iniezione va sostituito in quanto non potrebbe gestire assolutamente la sovralimentazione. In linea teorica ( dato che non credo proprio che qualcuno si vorrà cimentare in una tale impresa da almeno 7000 eur ) una mektronic sarebbe l'ideale.

Soluzione + economica e meglio fattibile è l'adozione di un compressore volumetrico derivazione mercedes 2300cc, si risparmierebbe sia sui collettori che sulle turbine e, se non ci si spinge troppo ( massimo 0,4 di sovralimentazione), anche sui pistoni potendo decomprimere mediante l'adozione di 2 guarnizioni testa trimetalliche ben + spesse delle originali, lavorando sulle sedi valvola ed adottando candele + fredde .

Appunto altrimenti ci fai una fonderia e non escludere un radiatore per l'olio...........
 
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Se permettete vorrei aggiungere una cosa, un turbo compressore volumetrico non si sposa bene nei benzina, perchè dal minimo ad arrivare al massimo c'è troppa differenza di m³ di gas combusto che impatta la le pale della girante e ti ritrovi sempre un motore pigro sotto e inizia a svegliarsi a metà.
Ma ha la coperta corta pure un turbo compressore con una po poff o anche con una negli scarichi, ma hai sempre dei compromessi, i diesel vanno benone, perchè già dal minimo aspirano a pieni polmoni e il turbo ha sempre diversi m³ di esercizio anche in basso e è questa la chiave che inchioda i benzina.
Se si aplica un volumetrico tarato per i medi-alti e si aplica un ERG 8pricipio usato dai turbizzati moderni), ma non subito dopo la turbina ma in fondo alla marmitta, dove i gas hanno perso un pò di calore dopo la farfalla da far sì che il motore aspiri di più, è logico che la potenza la detta beniza con aria, ma quando impatteranno la turbina, quest'ultima non farà distinzione se provengono dalla combustione o dal ricircolo e avrà più ponteza da comprimere più aria in aspirazione faverdo anche i medi-bassi.
Avrà magari l'accortezza di rinfrescare meglio il motore, ma spinge prima il motore con tutta coppia come se fosse quasi un diesel.
 
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