christian72
Alfista principiante
- 17 Luglio 2008
- 356
- 57
- 36
- Regione
- Campania
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Fiat Coupè 20v turbo
la testa va bene la sua, anche i cammes possono andare, ciò che si rende necessario per decomprimere sono i pistoni ( necessariamente forgiati e cavi per abbassare almeno ad 8:1 il rapporto di compressione ) , una serie di bielle speciali ( forunatamente si trovano a poco in UK ) e la creazione di appositi collettori per ospitare 2 turbine. Con una coppia di T25 derivazione rover 820 o anche quelle del gtv V6TB e 0,7 bar di sovralimentazione non è difficile ottenere 280-300cv in affidabilità e tanta coppia. Purtroppo l'impianto iniezione va sostituito in quanto non potrebbe gestire assolutamente la sovralimentazione. In linea teorica ( dato che non credo proprio che qualcuno si vorrà cimentare in una tale impresa da almeno 7000 eur ) una mektronic sarebbe l'ideale.
Soluzione + economica e meglio fattibile è l'adozione di un compressore volumetrico derivazione mercedes 2300cc, si risparmierebbe sia sui collettori che sulle turbine e, se non ci si spinge troppo ( massimo 0,4 di sovralimentazione), anche sui pistoni potendo decomprimere mediante l'adozione di 2 guarnizioni testa trimetalliche ben + spesse delle originali, lavorando sulle sedi valvola ed adottando candele + fredde .
Soluzione + economica e meglio fattibile è l'adozione di un compressore volumetrico derivazione mercedes 2300cc, si risparmierebbe sia sui collettori che sulle turbine e, se non ci si spinge troppo ( massimo 0,4 di sovralimentazione), anche sui pistoni potendo decomprimere mediante l'adozione di 2 guarnizioni testa trimetalliche ben + spesse delle originali, lavorando sulle sedi valvola ed adottando candele + fredde .