turbo su alfa 75 3.0 v6

la testa va bene la sua, anche i cammes possono andare, ciò che si rende necessario per decomprimere sono i pistoni ( necessariamente forgiati e cavi per abbassare almeno ad 8:1 il rapporto di compressione ) , una serie di bielle speciali ( forunatamente si trovano a poco in UK ) e la creazione di appositi collettori per ospitare 2 turbine. Con una coppia di T25 derivazione rover 820 o anche quelle del gtv V6TB e 0,7 bar di sovralimentazione non è difficile ottenere 280-300cv in affidabilità e tanta coppia. Purtroppo l'impianto iniezione va sostituito in quanto non potrebbe gestire assolutamente la sovralimentazione. In linea teorica ( dato che non credo proprio che qualcuno si vorrà cimentare in una tale impresa da almeno 7000 eur ) una mektronic sarebbe l'ideale.

Soluzione + economica e meglio fattibile è l'adozione di un compressore volumetrico derivazione mercedes 2300cc, si risparmierebbe sia sui collettori che sulle turbine e, se non ci si spinge troppo ( massimo 0,4 di sovralimentazione), anche sui pistoni potendo decomprimere mediante l'adozione di 2 guarnizioni testa trimetalliche ben + spesse delle originali, lavorando sulle sedi valvola ed adottando candele + fredde .
 
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io abito a novara,nelle vicinanze in piemonte o lombardia conoscete qual'cuno bravo adatto al lavoro? poi volevo chiedervi conoscete qual'cuno che vende una 75 3.0 v6 a un prezzo modico?
 
:D Sei a cavallo dalle tue parti ci dovrebbe ancora essere la Novamotor dei fratelli Pedrazzani che in passato ha motorizzato le formula 3 con i motori Alfaromeo e ha sicuramente avuto esperienza con i Busso per altre formule sportive . :)
 
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la testa va bene la sua, anche i cammes possono andare, ciò che si rende necessario per decomprimere sono i pistoni ( necessariamente forgiati e cavi per abbassare almeno ad 8:1 il rapporto di compressione ) , una serie di bielle speciali ( forunatamente si trovano a poco in UK ) e la creazione di appositi collettori per ospitare 2 turbine. Con una coppia di T25 derivazione rover 820 o anche quelle del gtv V6TB e 0,7 bar di sovralimentazione non è difficile ottenere 280-300cv in affidabilità e tanta coppia. Purtroppo l'impianto iniezione va sostituito in quanto non potrebbe gestire assolutamente la sovralimentazione. In linea teorica ( dato che non credo proprio che qualcuno si vorrà cimentare in una tale impresa da almeno 7000 eur ) una mektronic sarebbe l'ideale.

Soluzione + economica e meglio fattibile è l'adozione di un compressore volumetrico derivazione mercedes 2300cc, si risparmierebbe sia sui collettori che sulle turbine e, se non ci si spinge troppo ( massimo 0,4 di sovralimentazione), anche sui pistoni potendo decomprimere mediante l'adozione di 2 guarnizioni testa trimetalliche ben + spesse delle originali, lavorando sulle sedi valvola ed adottando candele + fredde .

Appunto altrimenti ci fai una fonderia e non escludere un radiatore per l'olio...........
 
Se permettete vorrei aggiungere una cosa, un turbo compressore volumetrico non si sposa bene nei benzina, perchè dal minimo ad arrivare al massimo c'è troppa differenza di m³ di gas combusto che impatta la le pale della girante e ti ritrovi sempre un motore pigro sotto e inizia a svegliarsi a metà.
Ma ha la coperta corta pure un turbo compressore con una po poff o anche con una negli scarichi, ma hai sempre dei compromessi, i diesel vanno benone, perchè già dal minimo aspirano a pieni polmoni e il turbo ha sempre diversi m³ di esercizio anche in basso e è questa la chiave che inchioda i benzina.
Se si aplica un volumetrico tarato per i medi-alti e si aplica un ERG 8pricipio usato dai turbizzati moderni), ma non subito dopo la turbina ma in fondo alla marmitta, dove i gas hanno perso un pò di calore dopo la farfalla da far sì che il motore aspiri di più, è logico che la potenza la detta beniza con aria, ma quando impatteranno la turbina, quest'ultima non farà distinzione se provengono dalla combustione o dal ricircolo e avrà più ponteza da comprimere più aria in aspirazione faverdo anche i medi-bassi.
Avrà magari l'accortezza di rinfrescare meglio il motore, ma spinge prima il motore con tutta coppia come se fosse quasi un diesel.
 
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