Tweeter Alfa Gt Q2

ture

Nuovo Alfista
9 Aprile 2007
14
0
1
121
Salve a tutti,sono un felice possessore di una GT Q2, ottima macchina,saldata a terra e con un bel motore.Solo che mi sorge un dubio,ho notato che mi mancano i tweeter dell'impianto Bose, sia anteriori che posteriori.E' normale ciò?i meccanici mi hanno detto che sono inclusi nelle casse,ma mi sembra molto strano anche perchè altrimenti che ci starebbero a fare i fori sopra la maniglia interna?Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?

Fransis

Alfista principiante
28 Agosto 2006
1,449
10
39
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv Distinctive Sport+Premium Pack
da quel che leggevo in questa discussione Qui direi che è normale, le retine sui montanti con la scritta bose fanno figo e basta...

A

ALFETTONE

Utente Cancellato
Fransis ha detto:
da quel che leggevo in questa discussione Qui direi che è normale, le retine sui montanti con la scritta bose fanno figo e basta...
:aktion080: Esattamente, il bose è composto da altoparlanti coassiali ( tweeter al centro del midwoofer ).
:fragend013: però si può sempre upgradare!

Fransis

Alfista principiante
28 Agosto 2006
1,449
10
39
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv Distinctive Sport+Premium Pack
Alfettone ha detto:
Fransis ha detto:
:aktion080: Esattamente, il bose è composto da altoparlanti coassiali ( tweeter al centro del midwoofer ).
grazie boss :hail:

A

ALFETTONE

Utente Cancellato
Fransis ha detto:
Alfettone ha detto:
Fransis ha detto:
grazie boss :hail:
:: Abbraccio :. Io no boss!

ture

Nuovo Alfista
9 Aprile 2007
14
0
1
121
Grazie per la risposta .:stretta:. finalmente sono riuscito a sapere il motivo di tale mancanza. Cmq mi consigli di metterli i tweeter oppure visto che sono inclusi lascio perdere?Ciao e graie :decoccio:

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,123
375
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv

Alpo

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2007
9
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
3.2 V6
Sulla mia GT (3.2 V6 del settembre 2004) i tweeter sono presenti solo posteriormente... .: sgrat :.
Sulle portiere anteriori, togliendo la mostrina con la retina (tappino, vite e poi si sfila il tutto) è presente il connettore del tweeter "galeotto". La mostrina in questione risulta "tappata" proprio nella sede del tweeter.
Ho acquistato da un ricambista FIAT i tweeter in questione (circa 10 euro l'uno...), ho forato opportunamente le sedi "tappate" delle mostrine e limato i bordi delle sedi, ho in serito i tweeter e ora... il campo sonoro risulta decisamente migliorato, almeno secondo il mio orecchio... .:blink:.

Consultando il sito Bose a quanto pare l'impianto delle Alfa GT (ove previsto il Bose) è stato modificato dopo il novembre 2004:

Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore

E da dicembre 2004:

Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore

Ora mi sono "riallineato" secondo le specifiche previste "fino a novembre 2004"... :grinser005:

Comunque la GT Q2 è una gran macchina, complimenti... :ernaehrung004:

Ciaooooo!

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,123
375
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
No. Non ti sei allineato a nessuna specifica. Nell'impianto Bose non sono previsti i tweeter in alto.
Tu hai modificato l'impianto Bose inserendo i nuovi Tweeter ed è normale che i nuovi tweeter posti più alti di quelli coassiali aumentino la qualità sonora. Però a questo punto ti trovi ad avere le casse coassiali in basso e i tweeter in alto. Vedo però che essendo le coassiali per i livelli medio-bassi, dovresti filtrare i tweeter solo per gli alti.
Ciao

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente