Tweeter Alfa Gt Q2

ture

Nuovo Alfista
9 Aprile 2007
14
0
1
124
Salve a tutti,sono un felice possessore di una GT Q2, ottima macchina,saldata a terra e con un bel motore.Solo che mi sorge un dubio,ho notato che mi mancano i tweeter dell'impianto Bose, sia anteriori che posteriori.E' normale ciò?i meccanici mi hanno detto che sono inclusi nelle casse,ma mi sembra molto strano anche perchè altrimenti che ci starebbero a fare i fori sopra la maniglia interna?Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
 
da quel che leggevo in questa discussione Qui direi che è normale, le retine sui montanti con la scritta bose fanno figo e basta...
 
Fransis ha detto:
da quel che leggevo in questa discussione Qui direi che è normale, le retine sui montanti con la scritta bose fanno figo e basta...
:aktion080: Esattamente, il bose è composto da altoparlanti coassiali ( tweeter al centro del midwoofer ).
:fragend013: però si può sempre upgradare!
 
Alfettone ha detto:
Fransis ha detto:
da quel che leggevo in questa discussione Qui direi che è normale, le retine sui montanti con la scritta bose fanno figo e basta...
:aktion080: Esattamente, il bose è composto da altoparlanti coassiali ( tweeter al centro del midwoofer ).
:fragend013: però si può sempre upgradare!
grazie boss :hail:
 
Fransis ha detto:
Alfettone ha detto:
Fransis ha detto:
da quel che leggevo in questa discussione Qui direi che è normale, le retine sui montanti con la scritta bose fanno figo e basta...
:aktion080: Esattamente, il bose è composto da altoparlanti coassiali ( tweeter al centro del midwoofer ).
:fragend013: però si può sempre upgradare!
grazie boss :hail:
:: Abbraccio :. Io no boss!
 
Grazie per la risposta .:stretta:. finalmente sono riuscito a sapere il motivo di tale mancanza. Cmq mi consigli di metterli i tweeter oppure visto che sono inclusi lascio perdere?Ciao e graie :decoccio:
 
Sulla mia GT (3.2 V6 del settembre 2004) i tweeter sono presenti solo posteriormente... .: sgrat :.
Sulle portiere anteriori, togliendo la mostrina con la retina (tappino, vite e poi si sfila il tutto) è presente il connettore del tweeter "galeotto". La mostrina in questione risulta "tappata" proprio nella sede del tweeter.
Ho acquistato da un ricambista FIAT i tweeter in questione (circa 10 euro l'uno...), ho forato opportunamente le sedi "tappate" delle mostrine e limato i bordi delle sedi, ho in serito i tweeter e ora... il campo sonoro risulta decisamente migliorato, almeno secondo il mio orecchio... .:blink:.

Consultando il sito Bose a quanto pare l'impianto delle Alfa GT (ove previsto il Bose) è stato modificato dopo il novembre 2004:

Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore

E da dicembre 2004:

Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore

Ora mi sono "riallineato" secondo le specifiche previste "fino a novembre 2004"... :grinser005:

Comunque la GT Q2 è una gran macchina, complimenti... :ernaehrung004:

Ciaooooo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No. Non ti sei allineato a nessuna specifica. Nell'impianto Bose non sono previsti i tweeter in alto.
Tu hai modificato l'impianto Bose inserendo i nuovi Tweeter ed è normale che i nuovi tweeter posti più alti di quelli coassiali aumentino la qualità sonora. Però a questo punto ti trovi ad avere le casse coassiali in basso e i tweeter in alto. Vedo però che essendo le coassiali per i livelli medio-bassi, dovresti filtrare i tweeter solo per gli alti.
Ciao