tweeter nei portacenere posteriori alfa 156

Si, noti la differenza perchè ti sparisce il rumore da dietro, questo si, ma in fase di ascolto puro, in campo gara non per nulla consigliato installare o per lo meno attivare il fronte posteriore, mai!!!!
Tutto dipende comunque da come ciascuno preferisce ascoltare la propria macchina.

Ciao:decoccio:
 
sicuramente, per un uso diciamo cittadino credo che vada piu che bene il coassiale, piu che eccellente il kit a 2 vie!
 
io sono alla ricerca di un kit a 2 vie con tweeter nel woofer da mettere al posteriore e poi amplificare i kit a due vie anteriori e posteriori con un ampli 4 canali 4x50. dovrei ottenere una buona resa
 
Ciao io me lo sono fatto da me l alloggiamento tweeter nel posacenere posteriore.le cornici porta anteriori non montano nelle posteriori,viceversa,perche hanno una curva diversa.Cmq guarda la foto,ovviamente con piu pazienza possono venire meglio.
 

Allegati

  • tweeter al posto del posacenere 156.jpg
    tweeter al posto del posacenere 156.jpg
    107.8 KB · Visualizzazioni: 883
Al My Special Car dello scorso anno c'era una 156 di un installatore con le mostrine anteriori spostate dietro!
Su mia richiesta ho domandato come avesse fatto e mi ha risposto che a suo parere la modifica è fattibilissima, basta scaldare le mostrine stesse per farle prendere la forma desiderata! ;)

Altrimenti puoi fare come ho fatto io, ovvero buchi il pannello portiera appena di fianco al portacenere!
Modifica non reversibile ma molto efficace!
 
io penso che si puo fare: prendi quella davanti, la tagli e la incolli al pezzo tagliato di quella dietro e di 2 se ne fanno 1
 
Tagliare ed incollare, ammesso che ci si riesca, non darebbe un bel risultato da guardare, l'unica soluzione meno invasiva e suscettibile di ripensamento è forare il posacenere e inserire il tweeter, mantenedo così anche il funzionamento apri/chiudi dello stesso e, male che vada, si può ricomprare il posacenere. Mmmmm, però non ne sono sicuro se viene fornito solo il posacenere o completo con tutta la mostrina. Beh, in ogni caso il risultato di neggy mi sembra accettabile, anche se non capisco perchè poi è stato foderato il posacenere, bastava fare il foro con una fresa della misura precisa del tweeter, anzi magari 1 mm in meno in modo tale da incastrarlo senza colla e viti varie.
 
ciao a tutti!
anche io da tempo avevo intenzione di montare i tweeter dentro il posacenere delle portiere posteriori e qualche giorno fà ho deciso di montarli..

ecco il risultato: ditemi cosa ve ne sembra..

vi posso garantire che si sente davvero molto meglio dietro..
adesso il suono è più chiaro più limpido, prima era cupo perchè, anche se sotto ho montato una ciare a due vie, l'audio esce sempre coperto dalle gambe..adesso è tutta un'altra musica.
sono contento di come mi è venuto..
Ciao!!
 

Allegati

  • 02082009.jpg
    02082009.jpg
    164.6 KB · Visualizzazioni: 434
  • 02082009(001).jpg
    02082009(001).jpg
    157.6 KB · Visualizzazioni: 331
  • 02082009(002).jpg
    02082009(002).jpg
    76.8 KB · Visualizzazioni: 266
ciao a tutti!
anche io da tempo avevo intenzione di montare i tweeter dentro il posacenere delle portiere posteriori e qualche giorno fà ho deciso di montarli..

ecco il risultato: ditemi cosa ve ne sembra..

ciao!!

Esteticamente è venuto un bel lavoro, ma ci sono vantaggi significativi per il "sound" ?

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, si hanno dei bei risultati a livello audio perchè come dicevo prima purtroppo anche se si montano delle casse a due vie sotto la voce risulta un pò cupa perchè le casse vengono quasi coperte dalle gambe di chi sta seduto dietro.
quindi optando per il montaggio tweeter al posto del posacenere si sente benissimo anche la voce e tutti gli alti escono fuori alla grande...
certo non è ai livelli di impianti professionali ma il loro lavoro lo fanno bene...
e comunque sempre meglio di non averne è sicuro...
ci vuole un pò di pazienza alla fine sono sicuro che ne vale la pena!!