U Connect 5" Aggiornamento Software & Firmware

Ho fatto come dite voi, ma si aprr sempre la pagina di un sito dove chiede user e pass
 
Salve, premetto che il mio Firmware è la versione 11.00.ecc. Dopo un reset mi è sparita l'icona dei servizi uConnect Live (è vuota la casella). Non so come ripristinarla. Collegando il telefono (iPhone, ma ho provato anche con Android) mi dice: UConnect live non è in esecuzione. Rilevato aggiornamento, vuoi scaricarlo? Clicco su Avvia e muore cosi, cioè non porta mai a termine l'aggiornamento in questione.
Domande: Come posso risolvere? Se lo aggiorno con la versione sopra postata, la 13 per intenderci, ho sempre il logo Alfa Romeo e tutto il resto uguale?
La Giulietta 2016 è in garanzia e i servizi uConnect scadono nel 2020, dall'officina mi hanno detto che se ne parla la prossima settimana per vedere di prendere un appuntamento... il che mi sembra eccessivo.

Che faccio, provo ad aggiornare o la porto in concessionaria?
Grazie
 
Se sei in garanzia ed il problema non è dovuto all’averci messo mano autonomamente (tipo facendo qualche aggiornamento) passa per l’assistenza. Puoi provare anche tramite alfamore, per problemi di aggiornamento potrebbero risolvere anche a distanza.
Se invece ci hai già messo le mani aggiornando da te, ecc, prova ad aggiornare autonomamente. Tranquillo che non perdi nulla: l’aggiornamento proviene da fca (chiaro che ovviamente nessuno si assume responsabilità, fai tutto a tuo rischio anche se fin ora ha funzionato a tutti).
 
ciao a tutti, ho aggiornato il mio uconnect alla versione 13 (l'ultima rilasciata, con il collegamento qui nel forum). L'aggiornamento è andato a buon fine e dopo qualche mese di prova, tutto sembra andare perfettamente.
Ieri ho collegato il MultiEcuscan per altri controlli e ho visto che mi dà errore configurazione Uconnect. L'errore non è cancellabile perchè ancora presente.
E' già capitato a qualcuno?
 
ciao a tutti, aggiornamento fatto anche alla mia, ero fermo alla 06... ringrazio l'utente Pissa per aver condiviso il file necessario.

ho notato subito delle piccole differenze grafiche, l'icona del bluetooth ora è più vicina all'orologio, ed anche la luminosità del display nelle ore notturne risulta più bassa (di conseguenza fa meno effetto faro...).

ma ho anche 2 domande da farvi:

1) questo è un Problema (Bug) che ho da sempre, ho una chiavetta usb da 32 gb (provato anche varie marche), con più di 3000 brani, divisi in cartelle per artista ed album, tutto organizzato con le playlist... ma andiamo al problema, quando parcheggio e spengo la radio, se la temperatura esterna scende sotto i 10 gradi, quando riaccendo il sistema non riprende la riproduzione da dove l'ho lasciato, ma dalla prima canzone in elenco, infatti se tappo su info, non mi vede i 3000 e passa brani, ma solo 1, e dopo circa 4 min. carica tutti gli altri. Capita anche a voi???

2) Dopo aver fatto l'aggiornamento, mi sono accorto che se premo il tasto per oscurare il display, la scritta tocca per riattivare non resta fissa sul display, ma dopo pochi secondi sparisce, lasciando il display tutto nero (che poi in realtà è una sorta di grigio ;)). Capita anche a voi???
 
1) credo sia normale, impiega qualche secondo ad indicizzare la libreria musicale. Prova ad avviare lo Uconnect dopo aver messo in moto ed essere partito.
2) è normale, e secondo me anche meglio: più bello senza scritta.
 
la cosa strana è che il problema del punto uno si verifica solo se la temperatura esterna scende sotto i 10°C, provato anche ad accendere lo Uconnect in marcia, ma accade lo stesso.

Ne ho provate tante, credevo di aver risolto sfilando la chiavetta dopo aver spento il tutto, ma certe volte funziona ed altre no. Boh resta un mistero...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, effettivamente è strano. Potresti provare a ripetere l’aggiornamento.