U Connect 5" Aggiornamento Software & Firmware

Ciao a tutti!

Sto provando ad aggiornare il firmware del mio uconnect passando dal 12 (di serie) al 13 nel tentativo di risolvere i famigerati problemi di riavvio quando connesso a bluetooth. Ho scaricato i firmware, formattato la chiavetta in FAT ed avviato l'aggiornamento.

Appena iniziato la barra di avanzamento è scomparsa e sul display è rimasto il messaggio di "aggiornamento in corso, attendere circa 30 minuti" Dopo ore (stavo viaggiando) ho lasciato perdere, spento l'auto e rimosso l'usb: ora uconnect non si spegne più!

Né togliendo la chiave, né lasciando la macchina ferma delle ore, nulla, il display rimane acceso con il messaggio di aggiornamento in corso.

Ho provato a premere diverse combinazioni di tasti (browse + radio / media, on off ecc) ma non succede nulla.
Ho anche provato con le cattive maniere togliendo il fusibile F36, in questo modo uconnect si spegne ma appena lo reinserisco torna il messaggio di aggiornamento.

Avete idee? Grazie mille
 
Ciao a tutti!

Sto provando ad aggiornare il firmware del mio uconnect passando dal 12 (di serie) al 13 nel tentativo di risolvere i famigerati problemi di riavvio quando connesso a bluetooth. Ho scaricato i firmware, formattato la chiavetta in FAT ed avviato l'aggiornamento.

Appena iniziato la barra di avanzamento è scomparsa e sul display è rimasto il messaggio di "aggiornamento in corso, attendere circa 30 minuti" Dopo ore (stavo viaggiando) ho lasciato perdere, spento l'auto e rimosso l'usb: ora uconnect non si spegne più!

Né togliendo la chiave, né lasciando la macchina ferma delle ore, nulla, il display rimane acceso con il messaggio di aggiornamento in corso.

Ho provato a premere diverse combinazioni di tasti (browse + radio / media, on off ecc) ma non succede nulla.
Ho anche provato con le cattive maniere togliendo il fusibile F36, in questo modo uconnect si spegne ma appena lo reinserisco torna il messaggio di aggiornamento.

Avete idee? Grazie mille
Reinserisci la chiavetta USB quando ridai alimentazione allo uConnect. Forse trovando inserita la chiavetta riprende l'aggiornamento.
 
Stacca la batteria per qualche minuto
 
Ciao a tutti!

Sto provando ad aggiornare il firmware del mio uconnect passando dal 12 (di serie) al 13 nel tentativo di risolvere i famigerati problemi di riavvio quando connesso a bluetooth. Ho scaricato i firmware, formattato la chiavetta in FAT ed avviato l'aggiornamento.

Appena iniziato la barra di avanzamento è scomparsa e sul display è rimasto il messaggio di "aggiornamento in corso, attendere circa 30 minuti" Dopo ore (stavo viaggiando) ho lasciato perdere, spento l'auto e rimosso l'usb: ora uconnect non si spegne più!

Né togliendo la chiave, né lasciando la macchina ferma delle ore, nulla, il display rimane acceso con il messaggio di aggiornamento in corso.

Ho provato a premere diverse combinazioni di tasti (browse + radio / media, on off ecc) ma non succede nulla.
Ho anche provato con le cattive maniere togliendo il fusibile F36, in questo modo uconnect si spegne ma appena lo reinserisco torna il messaggio di aggiornamento.

Avete idee? Grazie mille
ciao, che tipo di uconnect hai, con nav o senza? che numero di aggiornamento hai tentato di installare? è un aggiornamento ufficiale fca da provenienza certa?
 
ciao, che tipo di uconnect hai, con nav o senza? che numero di aggiornamento hai tentato di installare? è un aggiornamento ufficiale fca da provenienza certa?

L'uconnect è quello da 5" senza nav, l'aggiornamento è il 13.00.57 preso dai link fissati in alto qui nella discussione.

Rimontare il fusibile con l'usb inserita l'ho già provato: nulla, resta fermo sul solito messaggio.
Devo ancora provare a staccare completamente la batteria, più tardi ci provo e vi farò sapere.
 
L'uconnect è quello da 5" senza nav, l'aggiornamento è il 13.00.57 preso dai link fissati in alto qui nella discussione.

Rimontare il fusibile con l'usb inserita l'ho già provato: nulla, resta fermo sul solito messaggio.
Devo ancora provare a staccare completamente la batteria, più tardi ci provo e vi farò sapere.
ok prova a staccare la batteria per una notte, L'agg. 13.00.57 dovrebbe essere per il nav ma non sono sicuro al 100% sicuramente per il tuo quella giusta è la 13.00.74 , quando fai un aggiornamento, sempre meglio prendere un SW da fonti sicure
 
Buongiorno a tutti, aggiornato ora alla VP2_CO_13.00.74.00 partendo dalla VP2_CO_13.00.57.05, devo segnalare che senza chiave inserita ma con stereo acceso non c'era modo di entrare in Engineering Mode, inserendo chiave e portandola in posizione ma senza accendere l'auto sono entrato premendo Browse, Radio e Media insieme senza problemi.

Inserita la chiavetta da 64 gb (nel mio caso) formattata in FAT32, nessun problema, ci ha messo una vita e 2 riavvii, poi finito il processo un messaggio mi ha avvisato di rimuovere la chiavetta, l'ho fatto, ho premuto sul messaggio che mi avvisava che in 3 minuti si sarebbe riavviato tutto e la radio a quel punto si è riavviata.

Al riavvio non funzionava lo schermo ma è partita la musica dalle casse e potevo agire sul volume, cosi ho spento col pulsante Power riaccendendola subito dopo. Fatto questo l'avvio è stato lentissimo ma l'ho lasciata fare, ho spento e riacceso nuovamente anche rimuovendo la chiave dal quadro ed è risultato tutto ok.

Non ho idea di cosa sia cambiato, le opzioni sono ancora tutte quelle, ho riscontrato forse una maggior fluidità nel funzionamento ma una maggior lentezza ad agganciare la stazione una volta che premo sullo schermo una delle 3 stazioni rapide memorizzate, opinioni? a voi è cambiato qualcosa di ''tangibile''?
No, la versione è quella giusta, pagina precedente, questo il mio messaggio di quando ho aggiornato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto