uConnect 6.5" Aggiornamento Software 17.07.55

Penso sia un bit del proxy da modificare come per il dab

Qualcuno, inizialmente senza Dab, è riuscito veramente ad attivarlo modificando un bit della configurazione proxy? Se si, con quale software e procedura?
 
Anch io orario indietro solo che sincronizza ora non c'era neanche prima
 
L'ha scritto alfa 77
Con L ultima versione di alfaobd c'è la funzione per attivare il dab .. dev essere registrato...
 
Neanche sul mio.

Da quel che ho capito chi è passato dal 5 al 6.5 non ha la sincronizzazione dell ora.. ci vuole qualche intervento di chi ha la funzione per capire.. per me c'è da modificare il proxy come per il dab
 
Ciao a tutti,
ho aggiornato la mia Giulietta My 2014, acquistata Febbraio 2016 (comunque non è la 2016) che aveva di serie dalla nascita Uconnect 6.5 con DAB.
Aggiornata a 17.7 (quello reso disponibile qui) e va tutto bene. Ho l'opzione di sincronizza ora attivabile.
Qualche post fa qualcuno aveva scritto che mancava il loudness: non è vero, c'è ma si chiama "Volume" ed è subito dopo l'opione "Volume / velocità" . Questa seconda gestisce l'aumento di volume al crescere della velocità (impostabile su 1,2,3) la prima (Volume) è il vecchio loudness, se ci entrate lo riconoscete subito .

Due parole sulla sincronizzazione dei due orologi, matrix e uconnect: è un bug a mio avviso e funziona così: quando uconnect sincronizza l'ora (credo dal dab) invia la sincronizzazione anche a matrix. Ma invia solo ore e minuti, non sincronizza i secondi. Da quel momento l'orologio matrix impiegherà un minuto per andare avanti di un minuto, mentre quello uconnect cambierà il minuto in base agli effettivi secondi. Per questo motivo l'ora matrix è sempre indietro di un numero di secondi che virtualmente va da 1 a 59.
Può capitare che siano sincornizzati e si può fare in modo di sincronizzarli "a mano" : dura solo un pò.... poi si risfalsano. Provate così: aspettate il cambio di minuto su uconnect ed avviate un cronometro (da cell, o dal vostro orologio da polso), poi andate nel menu e togliete l'opzione sincronizza ora e restate fermi lì. QUando il cronometro vi dice che è passato un minuto, attivate di nuovo l'opzione sicnronizza ora. I due orologi si sincronizzano e quello matrix partirà come sempre da zero secondi.... ma questa volta sarà giusto!

Sul SW: parecchi miglioramenti nelle disposizioni dei menu, più reattivo (partivo dalla 15.xxxxx), migliore il modo di inserire un indirizzo, migliore la tastiera, soprattutto quando si inserisce un numero civico, migliore l'elenco delle città: prima quando digitavo "Roma", nell'elenco c'erano una quindicina di altre città contenenti la parola roma all'interno e solo verso il fondo, in ordine alfabetico, c'era Roma. Ora Roma è la prima. (è un esempio, ma io giro Roma per lavoro e non essendo Romano......)

Altri dubbi letti nei post: c'è il sensore luci, c'è il sensore pioggia. Avvia navigazione nel quadro non fa nulla.
Se riusciamo a trovare anche le mappe aggiornate siamo a cavallo (nel mio caso, 120 cavalli!).

Grazie a tutti ed in particolare a Campotino per averci reso disponibile il SW.
Se posso essere utile, con risposte o test sono a disposizione.
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
My 2014 con dab 6.5 di fabbrica sincronizza ora presente...
 
Ciao valdemort.. noi non è che abbiamo un problema di secondi .. questo è un bug e facilmente risolvibile togliendo la spunta visualizza ora ..
Noi che non abbiamo propio la sincronizzazione (con il gps) e quindi partiamo con un ritardo dell ora .. dai 2 minuti.. fino a 30 ( c'è stato un ragazzo a cui è successo)
Quindi è proprio un problema.. ( penso causato dall installazione successiva)
Riguardo al loudness.. ero stato io a dire che non c era .. dopo controllo meglio (avendo il 5 era diverso)
Ora se vuoi essere utile come hai scritto ed hai multiecuscan o Fiat ecuscan.. possiamo fare un passo avanti per vedere nel proxy se c'è qualche differenza..
Ps che allestimento hai ? Distintive sprint .. ecc
 
io l'impostazione "Aggiorna ora" c'è l'ho anche dopo l'aggiornamento ed ho circa 20 sec. di ritardo costanti nel tempo sul matrix.
ho una my14 con 6.5 non live di serie con dab e provenivo dalla versione 16.xx
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok la mia teoria sembra essere giusta .. chi a il 6.5 di serie ha la spunta di sincronizzazione..
Ora se volete aiutare noi con L orologio sempre indietro. E avete multiecuscan.. vi spiego in pubblico o in privato come fare per leggere il vostro proxy così da poterlo studiare