- 8 Novembre 2017
- 16
- 6
- 14
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTDM 120cv
Buondì,
qualche settimana fa ho acquistato la Giulietta 1.6 JTDM 120cv e ho scelto di installare UCONNECT 6,5" in sostituzione di UCONNECT 5" di cui originariamente l'auto era dotata.
Ho constatato, dopo aver configurato la connessione bluetoothcon il mio iphone 6, l'impossibilità di utilizzare le funzioni di UCONNECT Live (sullo smartphone compare il messaggio "Spiacenti I servizi UConnect LIVE non sono autorizzati sul suo veicolo).
Ho contattato il servizio di assistenza e dopo qualche ora mi hanno richiamato spiegandomi che quasi certamente il problema deriva proprio dalla sostituzione di UCONNECT (poiché la configurazione di fabbrica prevede il funzionamento sul dispositivo da 5").
Mi hanno in ogni caso consigliato di far configurare correttamente la denominazione della connessione Bluetooth (deve riportare il numero di telaio dell'auto) recandomi in assistenza e facendo modificare la configurazione di qualche parametro della centralina ma non mi hanno garantito (anzi, sono stati onestamente scettici che questo possa risolvere il problema) che la correzione possa risolvere il problema.
Qualcuno sa darmi qualche dritta? C'è qualche modo per risolvere il problema?
Grazie
qualche settimana fa ho acquistato la Giulietta 1.6 JTDM 120cv e ho scelto di installare UCONNECT 6,5" in sostituzione di UCONNECT 5" di cui originariamente l'auto era dotata.
Ho constatato, dopo aver configurato la connessione bluetoothcon il mio iphone 6, l'impossibilità di utilizzare le funzioni di UCONNECT Live (sullo smartphone compare il messaggio "Spiacenti I servizi UConnect LIVE non sono autorizzati sul suo veicolo).
Ho contattato il servizio di assistenza e dopo qualche ora mi hanno richiamato spiegandomi che quasi certamente il problema deriva proprio dalla sostituzione di UCONNECT (poiché la configurazione di fabbrica prevede il funzionamento sul dispositivo da 5").
Mi hanno in ogni caso consigliato di far configurare correttamente la denominazione della connessione Bluetooth (deve riportare il numero di telaio dell'auto) recandomi in assistenza e facendo modificare la configurazione di qualche parametro della centralina ma non mi hanno garantito (anzi, sono stati onestamente scettici che questo possa risolvere il problema) che la correzione possa risolvere il problema.
Qualcuno sa darmi qualche dritta? C'è qualche modo per risolvere il problema?
Grazie