Un aiuto per quanto riguarda i fari e fendinebbia

ninni159_sport

Alfista principiante
15 Febbraio 2024
19
15
14
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 Jtdm 16v 150cv
Ciao ragazzi sono di nuovo io,volevo chiedervi se sapete che prodotti dovrei usare per far ritornare a nuovo i fari e fendinebbia
Ve li mostro;
I fari si stanno iniziando a rovinare ma i fendinebbia oramai è qualche annetto che son così
Screenshot_2024-02-17-08-12-55-082-edit_com.miui.gallery.jpg
IMG_20230821_090026_931.jpg
Screenshot_2024-02-17-08-14-18-437-edit_com.miui.gallery.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Fendinebbia da sostituire, i fari puoi provare a pulirli
 
  • Like
Reactions: ninni159_sport
le soluzioni sono 2
1 sostituzione
2 verniciatura. io li ho verniciati un paio di volte ma si rovinano sempre. alla fine ho fatto la parabola nera. luce poca ma resa estetica tanta
IMG_20181201_110417.jpg
 
  • Like
Reactions: ninni159_sport
Le parabole si rifanno con il processo di alluminatura.

Contatta Vaquarz.

I fari anabbaglianti sono lenticolari. Vanno aperti e pulita anche la lente oltre all'alluminatura del fondo.

È un lavoro che ho fatto sulla Spider.....ci vuole manualità per aprire il faro e un phon industriale.

Tornano come nuovi
 
  • Like
Reactions: ninni159_sport
Quando ho avuto lo stesso problema (sia lente opaca che parabole compromesse) non volendomi sbattere con lucidature vaie ho cercato un paio di fanali in buone condizioni presso gli autodemolitori ma tutti mi han detto che i fanali preferivano tenerli per vendere le musate intere. Alla fine ho voluto provare una coppia di fanali nuovi ma non originali (marca DEPO). Mi sono costati davvero poco (nel 2021 174€ la coppia) ma la fattura era ottima. Dopo un anno erano ancora perfetti. Ora ho venduto la vettura quindi non potrei valutare la resa ma se dovesse. ricapitarmi li riprenderei. Stesso discorso e stessa marca per i fendinebbia.
 
  • Like
Reactions: ninni159_sport
per i fari di solito si rovina il rivestimento esterno che è di policarbonato: il lavoro non è complesso, ma un po' lungo. Occorre un lucidatrice (si può fare anche a mano) e tre dischi abrasivi di grana differente. Si parte dalla 800, poi la 1200, infine la 1500 (io qualche volta ho usato la 2000). Fatto questo si puilsce bene con acqua e, una volta asciugato, c'è un kit per il restauro dei fari (un fumigatore) che viene riempito con del polimero liquido. Questo lo fa evaporare e a contatto col faro appena levigato te lo fa tornare esattamente come nuovo. Il costo è banale e il lavoro puoi farlo tranquillamente da solo.
Il fendinebbia temo sia da sostituire.
 
  • Like
Reactions: ninni159_sport
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per i fari di solito si rovina il rivestimento esterno che è di policarbonato: il lavoro non è complesso, ma un po' lungo. Occorre un lucidatrice (si può fare anche a mano) e tre dischi abrasivi di grana differente. Si parte dalla 800, poi la 1200, infine la 1500 (io qualche volta ho usato la 2000). Fatto questo si puilsce bene con acqua e, una volta asciugato, c'è un kit per il restauro dei fari (un fumigatore) che viene riempito con del polimero liquido. Questo lo fa evaporare e a contatto col faro appena levigato te lo fa tornare esattamente come nuovo. Il costo è banale e il lavoro puoi farlo tranquillamente da solo.
Il fendinebbia temo sia da sostituire.
Grazie dell'informazione
 
  • Like
Reactions: Freddie72