Un altro alfista...

Viandante

Nuovo Alfista
1 Luglio 2017
24
24
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 TD 180cv M6
Buongiorno, mi presento (spero) brevemente.

Sono da marzo possessore di una Giulia 2.2 TD 180CV M6, allestimento Super con diversi optional. E' la mia prima auto italiana, presa in un momento di follia (eravamo partiti dall'andare a vedere una Nissan XTrail, ma purtroppo o per fortuna a fianco c'era anche il concessionario Alfa...) perché abbondantemente sopra il budget iniziale.
Al momento soddisfattissimo dell'acquisto, un vero piacere guidarla, la mia precedente auto era un'Opel Insignia 2.0 CDTI 160cv berlina e non c'è realmente paragone, la Giulia è superiore sotto tutti i punti di vista, a parte qualche dotazione che nella tedesca era di serie e qui no e mi manca molto, vedi retrovisori esterni ripiegabili e fotocromatici, sedili posteriori abbattibili e sdoppiati, ecc., per il costo forse potevano metterli di serie, ma compensa tutto in strada.

Mi sono iscritto per tenermi informato sulla vettura, ho già avuto modo di verificare diversi miei dubbi usando la ricerca, magari non parteciperò tantissimo per questioni di tempo ma spero di poter dare il mio contributo all'occasione.

Ciao, benvenuto! Sarà anche la tua prima auto Italiana, ma con la tua Oper Insigna guidavi già un motore Italiano, lo stesso della Giulietta 2.0cc 170cv ma depotenziato a 160cv

Ciao, benvenuto! Sarà anche la tua prima auto Italiana, ma con la tua Oper Insigna guidavi già un motore Italiano, lo stesso della Giulietta 2.0cc 170cv ma depotenziato a 160cv

Mi pare fosse lo stesso montato sulla Croma, diciamo progetto Fiat ma realizzato a Mannheim.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto e complimenti per l'acquisto.
Ho letto di molte Insigna afflitte da problemi di elettronica.

Mi pare fosse lo stesso montato sulla Croma, diciamo progetto Fiat ma realizzato a Mannheim.

Quello della Croma, è 1,9cc e non è lo stesso della Insigna. Quello della Insigna è il 2.0cc della Giulietta, ecc...

• Mi piace
Reazioni: Viandante
Benvenuto e complimenti per l'acquisto.
Ho letto di molte Insigna afflitte da problemi di elettronica.

Non tanto al motore, che ha avuto un paio di problemi "secondari" (tubo dell'intercooler crepato, presenza acqua nel filtro del gasolio), ma qualche falso allarme p.e. ai sensori di posteggio, all'airbag, ecc., tutte cose che si risolvevano con il classico "spegni e riaccendi", non frequentissime ma comunque fastidiose.

Quello della Croma, è 1,9cc e non è lo stesso della Insigna. Quello della Insigna è il 2.0cc della Giulietta, ecc...
Non sapevo, pensavo montasse già il 2.0 anche la Croma. Caspita, avevo già un motore Alfa senza saperlo... comunque molto ma molto diverso da quello della Giulia, almeno nella versione Opel.

Non sapevo, pensavo montasse già il 2.0 anche la Croma. Caspita, avevo già un motore Alfa senza saperlo... comunque molto ma molto diverso da quello della Giulia, almeno nella versione Opel.

Quello della Giulia è molto diverso perché è un'altro motore, tutto nuovo! 2,2cc longitudinale