Un altro mito italiano: la vespa

Grazie andre89.
 
Riferimento: Un altro mito italiano: la vespa

presente anch'io! vespa 50 special del 1978 !!
 
Da poco sono venuto a conoscenza di questa pagina, e voglio presentarvi il mio secondo gioiellino. La mia vespa 50r, ereditata da mio padre, restaurata da me, sia la parte meccanica si la carrozzeria, comprando tutti i pezzi originali Piaggio, dalle manopoline dello sterzo, i gommino dello sportellino, le strisce in gomma della pedana, stemmino, sedile e tutte le varie componenti meccaniche, un restauro che mi ha tenuto occupato tutta l'estate scorsa, però ora sono fiero del risultato :) 29102010071.jpg29102010072.jpg29102010073.jpg29102010074.jpg29102010075.jpg29102010076.jpg29102010077.jpg29102010078.jpg29102010079.jpg
Questa invece è stata la sua prima accensione, davvero emozionante, dopo tante giornate spese li vigino, mi venivano i brividi a sentire il suo suono [video=facebook;1761569884816]http://www.facebook.com/photo.php?v=1761569884816&set= vb.1406156057&type=3[/video], questo il copri ruota di scorta fatto in pelle e disegnato da me :liebe020: 30042011408.jpg30042011409.jpg, questo il casco che usano i passeggeri posteriori ( so che è omologata solo per una persona, solo che non si può rinunciare al giro in vespa la domenica in 2 ) 19092011705.jpg19092011706.jpg19092011707.jpg19092011708.jpg19092011709.jpgp.s. il casco sempre disegnato e dipinto da me.
23042011311.jpg23042011322.jpg23042011323.jpg
p.s. Peccato che il nuovo regolamento prevede che tutti i 50cc abbiano la targa quadrata, perchè sono stato costretto a fare il nuovo libretto e a rinunciare al suo originale :mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Un altro mito italiano: la vespa

Bellissime le vostre vespe :) complimenti... ho anche io una vespa... in realtà in brutte condizioni... è una vbb1t 150 del 1962 appartenuta a mio padre, ci tengo particolarmente... ma ho fatto un preventivo per restaurala... 3750 euro...
stavo quasi pensando di non sistemarla e di prendermi un pk200 buono a 2000 euro che sarebbe kmq molto più "usabile"... quest'estate prenderò una decisione...
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Se vuoi un consiglio, quella di tuo padre lasciala lì dov'è e non osare disfartene, un domani te ne pentiresti sicuramente. Questi restauri costano quindi si fanno piano piano, un po alla volta, ora 3750€ possono spaventarti, ma magari tra qualche anno sarai disposto a spenderli per ridare vita ad un mito.
 
R: Un altro mito italiano: la vespa

No no prenderei il 200 e terrei anche quella... sicuramente rimandando il restauro... apparte il prezzo del restauro mi spaventano le ruote da 10 e il motore della vbb che la rendono poco sfruttabile... io vorrei usarla tutti i giorni col bel tempo...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
- Informazione Pubblicitaria -
GIUSTISSIMO KLAUDYUS, anche io prima di iniziare il restauro volevo cambiare la mia 50r e quella del nonno che ora è diventata mia 150 gt in condizzioni pessimissime, per prendermi una special già restaurata, perché sapevo di spendere una cifra stratosferica. Ma ti posso assicurare, che quando il restauro te lo fai tu, poco alla volta, e la vespa è appartenuta a un tuo caro, nel mio caso mio padre, questa ha anche un valore affettivo, ti dico solo che mio padre quando la vede gli brillano gli occhi, e mi racconta sempre la storia di come se l'è comprata, e di quanto l'ha pagata ( 100mila lire ) e guarda, io le mie 2 vespe non le venderei per nessun motivo al mondo.

- - - Aggiornato - - -

No no prenderei il 200 e terrei anche quella... sicuramente rimandando il restauro... apparte il prezzo del restauro mi spaventano le ruote da 10 e il motore della vbb che la rendono poco sfruttabile... io vorrei usarla tutti i giorni col bel tempo...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
perchè non ci perdi un po' di tempo il giorno o il fine settimana e lo inizi tu il restauro piano piano, ti assicuro che poi diventa come una droga, ti appassioni sempre di più ed è bellissimo credimi :D
 
R: Un altro mito italiano: la vespa

Se fossi in paese dai miei volentieri... avrei garage e utensili vari... ma essendo in città è un casino... vedremo pian piano kmq... da dove dovrei iniziare datemi un consiglio smonto tutto?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
io ti consiglio di staccare il motore dalla carrozzeria e iniziare da li, io l'ho pulito sia dentro che fuori, poi l'ho lucidato, ho pulito uno x uno gli ingranaggi, e li ho rimontati, poi ho sostituito la frizione facendo 1 piccola modifica, ho messo quella della special a 4 dischi, perché avendo modificato anche il motore (90cc) quella di serie a 3 dischi non avrebbe retto molto, dato che la mia ha tre marce, poi ho portato a ferro tutti i cerchi togliendo la ruggine sia dentro che fuori e li ho verniciati, poi la parte + complicata è stato il telaio quando ho sostituito i fili elettrici, un casino per farli passare in quei buchi piccolissimi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Un altro mito italiano: la vespa

Se riesco cerco di farmela portare in città con qualche furgone...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
X