un incubo chiamato GRANDINE

Fra_HF

Alfista Esperto
8 Ottobre 2017
254
296
64
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 T-Jet GPL
Ebbene si,
ieri è accaduto, l'incubo di ogni automobilista...la mia bella Giulia nuova di 4 mesi è stata colpita da una violenta grandinata e oggi è ricoperta di ''ammaccature'' ...
Tetto, cofano anteriore e posteriore, montanti...un disastro.
Non ho fatto foto perchè mi sento male solo a guardarla.
Per fortuna ho l'assicurazione contro gli eventi atmosferici (con uno scoperto 5%, minimo 150€) e quindi il danno economico è minimo.
Ieri sono passato dal carrozziere(tra l'altro c'era un Audi Q7 nuova più o meno nelle mie stesse condizioni), mi sono informato sul come procedono in questi casi e mi ha detto che usano un ''tirabolli'', ovvero una sorta di ventosa...mi ha detto che l'auto viene come nuova.
Sarà effettivamente così?
Dovrei insistere per far procedere con stucco e riverniciatura o addirittura cambiare proprio i pezzi danneggiati visto che paga l'assicurazione?
insomma vorrei essere sicuro che l'auto torni come nuova...

Che mi consigliate??? Vi è mai capitato?
 
Ieri pure io grandinata ma per fortuna era fine ma vivo con questo incubo come te...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ebbene si,
ieri è accaduto, l'incubo di ogni automobilista...la mia bella Giulia nuova di 4 mesi è stata colpita da una violenta grandinata e oggi è ricoperta di ''ammaccature'' ...
Tetto, cofano anteriore e posteriore, montanti...un disastro.
Non ho fatto foto perchè mi sento male solo a guardarla.
Per fortuna ho l'assicurazione contro gli eventi atmosferici (con uno scoperto 5%, minimo 150€) e quindi il danno economico è minimo.
Ieri sono passato dal carrozziere(tra l'altro c'era un Audi Q7 nuova più o meno nelle mie stesse condizioni), mi sono informato sul come procedono in questi casi e mi ha detto che usano un ''tirabolli'', ovvero una sorta di ventosa...mi ha detto che l'auto viene come nuova.
Sarà effettivamente così?
Dovrei insistere per far procedere con stucco e riverniciatura o addirittura cambiare proprio i pezzi danneggiati visto che paga l'assicurazione?
insomma vorrei essere sicuro che l'auto torni come nuova...

Che mi consigliate??? Vi è mai capitato?
Mi spiace cmq se si affidano ad un tirabolli competente, alla fine non vedrai più nulla. I coperchi del cofano e del baule falli mettere nuovi.
 
  • Like
Reactions: Camionaro e ziopalm
Mi spiace cmq se si affidano ad un tirabolli competente, alla fine non vedrai più nulla. I coperchi del cofano e del baule falli mettere nuovi.
Tirabolli tutta la vita....se è uno bravo non devi riverniciare niente.
Provato sulla Jazz di mia moglie anni fa e non si capiva nemmeno che avesse preso la grandine.
 
Ebbene si,
ieri è accaduto, l'incubo di ogni automobilista...la mia bella Giulia nuova di 4 mesi è stata colpita da una violenta grandinata e oggi è ricoperta di ''ammaccature'' ...
Tetto, cofano anteriore e posteriore, montanti...un disastro.
Non ho fatto foto perchè mi sento male solo a guardarla.
Per fortuna ho l'assicurazione contro gli eventi atmosferici (con uno scoperto 5%, minimo 150€) e quindi il danno economico è minimo.
Ieri sono passato dal carrozziere(tra l'altro c'era un Audi Q7 nuova più o meno nelle mie stesse condizioni), mi sono informato sul come procedono in questi casi e mi ha detto che usano un ''tirabolli'', ovvero una sorta di ventosa...mi ha detto che l'auto viene come nuova.
Sarà effettivamente così?
Dovrei insistere per far procedere con stucco e riverniciatura o addirittura cambiare proprio i pezzi danneggiati visto che paga l'assicurazione?
insomma vorrei essere sicuro che l'auto torni come nuova...

Che mi consigliate??? Vi è mai capitato?
Non sai quanto ti capisco, anche a me è successa la stessa cosa in agosto dell'anno scorso, Giulia ricoperta di bozzi (abbastanza leggeri ma che comunque si vedevano) dalla coda al cofano passando per tetto e parafanghi...

Alla fine per rimetterla a posto hanno stuccato e riverniciato le parti non sostituibili come il tetto e hanno cambiato il cofano. Fortuna che avevo l'assicurazione che ha pagato quasi tutto...

Sinceramente non saprei se è meglio tirare su i bolli o riverniciare, io preferisco stuccare e riverniciare, così si è sicuri che viene perfetta, anche che costa molto di più.
 
Viste le foto di @Menech nel suo garage, terribile!
La mia è messa un pò meglio...non ci sono crateri di quelle dimensioni e soprattutto non ci sono danni al parabrezza.
Credo che quando capitò a lui cadettero arance dal cielo vedendo i danni.. :(
 
Sempre meglio la riparazione cosiddetta a "freddo" ovvero con tirabolli. L'importante è che tu abbia la copertura. poi vai tranquillo. Chiaro che spiace.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto