AUTO DANNEGGIATA DA GRANDINE

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Davide9696, 4 Luglio 2019.

  1. Ciao alfisti, per mia sfortuna è arrivato anche a me questo giorno sfortunato, ieri la mia giulietta era fuori mentre è venuta giù la grandine grossa come le palline da golf, per fortuna ho l'assicurazione contro gli eventi atmosferici che mi copre il danno, un altra fortuna è che il carrozziere convenzionato è certificato alfa romeo, sono andato a parlare è ha detto che sono dei bei danni sinceramente della cifra non mi interessa e non l'ho neanche chiesta perché ci pensa l'assicurazione, il mio dilemma è tornerà come prima? la macchina ha un anno e la tengo benissimo, senza un graffio, il carrozziere mi ha detto che ritorna come prima con il tirabolli e poi se salta la vernice con stucco e riverniciatura, poi forse i cofano è da cambiare interamente deve vedere il perito mi ha detto. Qualcun altro che ha avuto i miei stessi danni sa dirmi se veramente ritorna come nuova? in allegato vi lascio le foto.
    grazie mille a tutti.
     

    Files Allegati:

    A ziopalm piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Auto nuova vernice paraurti saltata?? Esterni ed Estetica 17 Giugno 2019
    Metodo corretto asciugatura auto Esterni ed Estetica 28 Novembre 2018
    vibrazione auto Esterni ed Estetica 9 Aprile 2017

  3. Se il lavoro viene eseguito a regola d’arte allora si, viene come nuova
     
    A zagatolino e ziopalm piace questo messaggio.
  4. Mi è già capitato un paio di volte, L'auto è tornata come nuova, però il carrozziere/ tirabolle deve essere bravo
     
    A zagatolino piace questo elemento.
  5. Porca miseria che disastro!
    Sei di Torino per caso?
     
  6. #5zagatolino,4 Luglio 2019
    Ultima modifica: 4 Luglio 2019
    Confermo anche quello che hanno scritto VURT e ciomauro.
     
  7. Azz... sono piovuti sassi!!! :eek:
    Cmq il risultato dipende dalla "mano" del levabolli...
     
  8. I Tirabolli che sanno fare il loro mestiere te la mettono a nuovo, il cofano si cambia, perché non si può lavorare sulle nervature e costa meno, di solito la copertura per questi eventi è fino a 5.000 euro. Mi dispiace è veramente triste, perlomeno hanno resistito i vetri.
     
    A Enzooo piace questo elemento.
  9. Ciao Davide dispiace per quanto accaduto alla tua Giulietta quoto anche io quanto confermato dagli altri utenti, anche io ho avuto un sinistro del genere su tutta la carrozzeria, fai bene ad affidarti ad uno autorizzato Alfa, il mio lo era oltre che autorizzato Ferrari e Maserati, la mia MITO è Grigio Techno è stata anche riverniciata totalmente, lucidata è ritornata fiammante.
    In bocca al lupo. Un saluto. Francev
     
  10. Solo un consiglio. Se appena puoi cerca di evitare di farla riverniciare, il lavoro viene decisamente meglio se il ripristino è fatto da un tirabolli, che se è capace riesce a ripristinare qualsiasi "bollo" (appunto). Qui da me ce n'è uno molto bravo. E' riuscito anche ad eliminare un bollo sulla portiera della mia precedente Volvo causato da un'apertura "violenta" della portiera che ha sbattuto contro una ringhiera che sporgeva. E ti assicuro che nessuna grandine avrebbe potuto fare un danno simile. Ovviamente poi l'auto viene lucidata e quindi torna nuova, con il vantaggio che mantiene la sua vernice originale.
     
    A SalvatoreCobra e Enzooo piace questo messaggio.
  11. Ciao,
    io sono riuscito a salvare la Giulietta ma l'auto di mio figlio e quella di mia moglie sono devastate meno male che non si sono rotti i vetri. Purtroppo le lascio così hanno 10 e 11 anni rispettivamente ma tenute bene prima della grandine adesso non ne vale la pena metterci le mani per il valore residuo che hanno.
    Ciao