AUTO DANNEGGIATA DA GRANDINE

Davide9696

Nuovo Alfista
28 Maggio 2018
4
4
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina 120 cv
Ciao alfisti, per mia sfortuna è arrivato anche a me questo giorno sfortunato, ieri la mia giulietta era fuori mentre è venuta giù la grandine grossa come le palline da golf, per fortuna ho l'assicurazione contro gli eventi atmosferici che mi copre il danno, un altra fortuna è che il carrozziere convenzionato è certificato alfa romeo, sono andato a parlare è ha detto che sono dei bei danni sinceramente della cifra non mi interessa e non l'ho neanche chiesta perché ci pensa l'assicurazione, il mio dilemma è tornerà come prima? la macchina ha un anno e la tengo benissimo, senza un graffio, il carrozziere mi ha detto che ritorna come prima con il tirabolli e poi se salta la vernice con stucco e riverniciatura, poi forse i cofano è da cambiare interamente deve vedere il perito mi ha detto. Qualcun altro che ha avuto i miei stessi danni sa dirmi se veramente ritorna come nuova? in allegato vi lascio le foto.
grazie mille a tutti.
 

Allegati

  • IMG_5864.JPEG
    IMG_5864.JPEG
    188 KB · Visualizzazioni: 2,976
  • IMG_5865.JPEG
    IMG_5865.JPEG
    294.9 KB · Visualizzazioni: 1,094
  • IMG_5866.JPEG
    IMG_5866.JPEG
    357.7 KB · Visualizzazioni: 1,401
  • IMG_5867.JPEG
    IMG_5867.JPEG
    411.1 KB · Visualizzazioni: 893
  • IMG_5868.JPEG
    IMG_5868.JPEG
    332.8 KB · Visualizzazioni: 904
  • IMG_5869.JPEG
    IMG_5869.JPEG
    329 KB · Visualizzazioni: 866
  • IMG_5870.JPEG
    IMG_5870.JPEG
    283.1 KB · Visualizzazioni: 1,053
  • IMG_5871.JPEG
    IMG_5871.JPEG
    216.3 KB · Visualizzazioni: 901
  • IMG_5872.JPEG
    IMG_5872.JPEG
    255.9 KB · Visualizzazioni: 860
  • IMG_5873.JPEG
    IMG_5873.JPEG
    257.5 KB · Visualizzazioni: 754
  • Like
Reactions: ziopalm
Se il lavoro viene eseguito a regola d’arte allora si, viene come nuova
 
Mi è già capitato un paio di volte, L'auto è tornata come nuova, però il carrozziere/ tirabolle deve essere bravo
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Porca miseria che disastro![emoji33]
Sei di Torino per caso?
 
Confermo anche quello che hanno scritto VURT e ciomauro.
 
Ultima modifica:
Azz... sono piovuti sassi!!! :eek:
Cmq il risultato dipende dalla "mano" del levabolli...
 
I Tirabolli che sanno fare il loro mestiere te la mettono a nuovo, il cofano si cambia, perché non si può lavorare sulle nervature e costa meno, di solito la copertura per questi eventi è fino a 5.000 euro. Mi dispiace è veramente triste, perlomeno hanno resistito i vetri.
 
  • Like
Reactions: Enzooo
Ciao Davide dispiace per quanto accaduto alla tua Giulietta quoto anche io quanto confermato dagli altri utenti, anche io ho avuto un sinistro del genere su tutta la carrozzeria, fai bene ad affidarti ad uno autorizzato Alfa, il mio lo era oltre che autorizzato Ferrari e Maserati, la mia MITO è Grigio Techno è stata anche riverniciata totalmente, lucidata è ritornata fiammante.
In bocca al lupo. Un saluto. Francev
 
Solo un consiglio. Se appena puoi cerca di evitare di farla riverniciare, il lavoro viene decisamente meglio se il ripristino è fatto da un tirabolli, che se è capace riesce a ripristinare qualsiasi "bollo" (appunto). Qui da me ce n'è uno molto bravo. E' riuscito anche ad eliminare un bollo sulla portiera della mia precedente Volvo causato da un'apertura "violenta" della portiera che ha sbattuto contro una ringhiera che sporgeva. E ti assicuro che nessuna grandine avrebbe potuto fare un danno simile. Ovviamente poi l'auto viene lucidata e quindi torna nuova, con il vantaggio che mantiene la sua vernice originale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
io sono riuscito a salvare la Giulietta ma l'auto di mio figlio e quella di mia moglie sono devastate meno male che non si sono rotti i vetri. Purtroppo le lascio così hanno 10 e 11 anni rispettivamente ma tenute bene prima della grandine adesso non ne vale la pena metterci le mani per il valore residuo che hanno.
Ciao