Un saluto a tutti da un aspirante alfista.

• Autore discussione Autore discussione Popy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Popy

Nuovo Alfista
22 Agosto 2025
7
7
4
Regione
Puglia
Alfa
non la possiedo
Salve a tutti, mi chiamo Antonio e sono un appassionato di auto/moto e tutto ciò che ha un motore e si muove 😇.
Da sempre sono affascinato dalle Alfa, da piccolo vedevo i film polizieschi anni 70 con mio padre e vedevo le giulia inseguire le bmw 🥲 e poi da adolescente vedevo le gare epiche DTM con le 155 e poi 156...sono stato ad un passo sempre di acquistarne una nel corso degli anni ma poi per vari motivi ho rimandato/scelto altro.
A 20 anni mi è scappata (venduta 1 ora prima) una 164 Super, poi è stata la volta della 147 Black Line azzurra convinto a rimandare perchè stavo finendo casa, 159 non aveva motorizzazioni benzina (i jts sono molto delicati e non...gasabili 😇 ) quando è arrivato il 1750 ormai avevo la mia attuale Lancia Delta 1.4 tjet...

E ora? E ora sono anni che sbavo dietro la Giulia 😊 a benzina (usata 🙃), ora i tempi sembrano maturi per il grande passo...

Sicuramente avrò degli ottimi consigli da parte vostra...a presto nell'apposita sezione del forum

👋

Benvenuto Antonio 👍 ti auguro di metterti presto al volante della tua Giulia benzina. Cerche la 200 o la 280cv?

Benvenuto Antonio 👍 ti auguro di metterti presto al volante della tua Giulia benzina. Cerche la 200 o la 280cv?
L'ideale sarebbe la 200cv, il problema è che sono mesi che osservo gli annunci ma le poche che trovo hanno un allestimento troppo basico e comunque con compromessi.
Quelle allettanti sono tutte le 280cv, per me sarebbe un pò più impegnativo a causa del bollo + superbollo (superati i 5 anni si riduce a 260€ circa se non ho capito male).

Ricapitolando, l'ideale sarebbe 200 cv, blu/grigio argento, interni in pelle beige/rossi, xenon, palette al volante (vi assicuro che molte 200 non le hanno), doppio scarico con "estrattore", cerchi tipo quadrifoglio.
Alcune cose si possono anche modificare dopo...

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'ideale sarebbe la 200cv, il problema è che sono mesi che osservo gli annunci ma le poche che trovo hanno un allestimento troppo basico e comunque con compromessi.
Quelle allettanti sono tutte le 280cv, per me sarebbe un pò più impegnativo a causa del bollo + superbollo (superati i 5 anni si riduce a 260€ circa se non ho capito male).

Ricapitolando, l'ideale sarebbe 200 cv, blu/grigio argento, interni in pelle beige/rossi, xenon, palette al volante (vi assicuro che molte 200 non le hanno), doppio scarico con "estrattore", cerchi tipo quadrifoglio.
Alcune cose si possono anche modificare dopo...
La 200cv è il giusto compromesso. La mia l’ho cercata sul mercato estero e l’ho trovata come la volevo. Ti consiglio di dare un’occhiata anche oltre confine