Ciao a tutti,
Mi presento sono Alberto e sono da una settimana possessore di una 156 Crosswagon!
Non è la mia prima Alfa...ho avuto qualche anno fa una 156sw jtd 8v del 2001 che nei 3 anni in mio possesso è stata un mulo che mi ha dato parecchie soddisfazioni anche se aveva qualche acciacco
Questa però è diversa... per il mio hobby che è la montagna volevo un'auto che mi permettesse di fare strade sterrate senza rischiare di spaccare tutto e spaziosa visto che è appena arrivata la mia prima bambina e stavo cercando un duster 4x4 quando mi sono imbattuto in questa occasione... anno 2007, 200mila km circa, tenuta in maniera quasi maniacale dal proprietario che ha dovuto venderla a causa di un infortunio, con circa 3000 € di lavori fatti negli ultimi 30mila km (distribuzione completa, frizione e volano, braccetti, ammortizzatori, termostato, batteria, cuscinetto albero trasmissione, downpipe, egr esclusa con centralina toccata) e quindi ne ho approfittato!
Per ora ho apprezzato un motore eccezionale con un tiro pauroso già da 1.500 rpm...e poco altro ma sto imparando a conoscerla.
Mi ha sempre affascinato come auto e l'idea è di tenerla anche in futuro iscrivendola al riar...intanto però me la voglio godere!
Allego qualche foto del nuovo arrivo...
Mi presento sono Alberto e sono da una settimana possessore di una 156 Crosswagon!
Non è la mia prima Alfa...ho avuto qualche anno fa una 156sw jtd 8v del 2001 che nei 3 anni in mio possesso è stata un mulo che mi ha dato parecchie soddisfazioni anche se aveva qualche acciacco
Questa però è diversa... per il mio hobby che è la montagna volevo un'auto che mi permettesse di fare strade sterrate senza rischiare di spaccare tutto e spaziosa visto che è appena arrivata la mia prima bambina e stavo cercando un duster 4x4 quando mi sono imbattuto in questa occasione... anno 2007, 200mila km circa, tenuta in maniera quasi maniacale dal proprietario che ha dovuto venderla a causa di un infortunio, con circa 3000 € di lavori fatti negli ultimi 30mila km (distribuzione completa, frizione e volano, braccetti, ammortizzatori, termostato, batteria, cuscinetto albero trasmissione, downpipe, egr esclusa con centralina toccata) e quindi ne ho approfittato!
Per ora ho apprezzato un motore eccezionale con un tiro pauroso già da 1.500 rpm...e poco altro ma sto imparando a conoscerla.
Mi ha sempre affascinato come auto e l'idea è di tenerla anche in futuro iscrivendola al riar...intanto però me la voglio godere!
Allego qualche foto del nuovo arrivo...


