UNARMA Sindacato Arma dei Carabinieri deposita querela su Alfa Romeo Tonale

tutte le auto si ribaltano se non sai guidarle...

Occhio che la Compass e la Renegade, anche se sembrano cassoni dell'immondizia, non sono da sottovalutare su strada. Io uso alternativamente Renegade e Giulia, fidatevi che sarà un cassone dell'immondizia, sarà alta, ma c'e' molto di peggio, soprattutto tra le Francesi, e combinazione la Tonale da che cosa deriva?
È cosa nota che la tonale è stata sviluppata dalla base della Compass. Ultimo progetto totalmente italiano. Non c'entra nulla con le francesi. E comunque andate a vedervi i vari test dell'alce effettuati su altre auro,a partire dall'X1 per proseguire con A3 e Gla e vi accorgerete che i comportamenti sono simili se non peggiori. Non oso pensare alle auto cinesi attualmente in grande spolvero.
Ecco ,io alle forze dell'ordine affiderei una Omoda.

Occhio che la Compass e la Renegade, anche se sembrano cassoni dell'immondizia, non sono da sottovalutare su strada. Io uso alternativamente Renegade e Giulia, fidatevi che sarà un cassone dell'immondizia, sarà alta, ma c'e' molto di peggio, soprattutto tra le Francesi, e combinazione la Tonale da che cosa deriva?
Quindi i tecnici di balocco e ingegneri che hanno lavorato a migliorare l handling da compass a tonale , avrebbero fatto solo fuffa ?

Cosa c entra la Francia con la tonale ????
Siete ossessionati dai francesi , la tonale è un progetto antecedente alla fusione con psa !!!! Deriva proprio dal jeep compass

Ps : intanto, ot , ora il vituperato motore francese puretech lo venderanno con 10 anni di garanzia , neanche sul mjt avevano osato tanto

• Like
Reactions: leon82
- Informazione Pubblicitaria -
Vero. In una prova comparativa su strada su auto della stessa categoria e segmento, Quattroruote alcuni anni fa aveva indicato come migliore per andling e tenuta di strada la Compass rispetto a tutte le altre auto provarte

• Like
Reactions: andreanero
Considerando che per un inseguimento la Tonale (compreso Renegade, Grand Cherokee, Wrangler, Rover Defender, Mitsubishi Eclisse Cross, Subaru Forester, Suzuki Jimmy) sono "assolutamente inadeguate"...

Mettiamoci le scelte azzardate e ridicole quali Punto, Clio, Bravo, Seat, Yaris, Smart...

Le più adatte in ordine di potenza e sicurezza: Lotus Evora S, AR Giulia Quadrifoglio, Ar Giulia, AR 159, AR Giulietta.
Aggiungiamo le moto, ottime in qualsiasi occasione.

E' scontato che in base al servizio & location si usa l'auto adatta.

Il mio intervento sopra era semplicemente volto a far emergere che le jeep non fanno così schifo visto che la Tonale, che a parere di chi la possiede è valida, deriva da quelle.

Ultima modifica:
Quindi i tecnici di balocco e ingegneri che hanno lavorato a migliorare l handling da compass a tonale , avrebbero fatto solo fuffa ?

Cosa c entra la Francia con la tonale ????
Siete ossessionati dai francesi , la tonale è un progetto antecedente alla fusione con psa !!!! Deriva proprio dal jeep compass

Ps : intanto, ot , ora il vituperato motore francese puretech lo venderanno con 10 anni di garanzia , neanche sul mjt avevano osato tanto
e chi ha detto che deriva dalle francesi? tu forse. Combinazione la tonale da che cosa deriva? dalla Renegade! anche se tutti dicono Compass perchè fa piu figo ma compass renegade e 500x sono la stessa solfa. E non sono auto malvage, cambiando opportunamente l'assetto sono diventate la Tonale giustamente apprezzata.

concordo, ho avuto la Renegade per 3 anni, e su strada non è affatto male come comportamento (sempre in relazione al tipo di auto), meglio di altre sicuramente, e la Tonale è decisamente meglio...

Idem, ho avuto Renegade 1,6 td per 3 anni come auto aziendale.
Mi sono trovato benissimo, quando me l’hanno cambiata con una Passat 2,0 tdi DSG l’ho rimpianta varie volte.
Comunque la parentela tra Renegade e Tonale non si percepisce, sono auto molto diverse.
In generale i tecnici FCA sono molto bravi a tarare gli assetti, cosa che non posso dire dei tecnici PSA che avevano deliberato l’assetto della mia ex C3.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Mettiamoci le scelte azzardate e ridicole quali Punto, Clio, Bravo, Seat, Yaris, Smart...
Esatto , scelte ridicole , per le quali il sindacato non aveva mai fatto una mossa simile

E sarebbero credibili ?
Si come una moneta da 3 euro
Comunque la parentela tra Renegade e Tonale non si percepisce, sono auto molto diverse.
Non c entrano nulla infatti !
Segmenti diversi

X