Urgentissimo frizione!!

Mike_Thunder

Nuovo Alfista
21 Maggio 2010
12
0
1
38
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1900 JTD
Ragazzi come successo a molte persone qui a motore spento non mi entravano le marce... ed è la seconda volta che mi succede.

Andai dal meccanico la prima volta, si era rotta un aletta del reggispinta.. cambiammo il kit frizone completo (no volano)


Ora sono tornato per lo stesso problema da un altro meccanico, la frizione è ancora buona, il volano pure, il reggispinta anche.. si è sganciato (o rotto ma non si vede) il cuscinetto...


Sono stato a discutere con lui perchè voleva per forza cambiare il kit asserendo che non si può smontare dalla frizione il cuscinetto... dopo ha aperto la scatola della frizione nuova.. e bum.. magia... divisa in 3 pezzi...

Per capirci meglio ecco la foto (non so se è la stessa marca ma si presentava così)

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Nel kit è smontato ma lui dice che non si può togliere...


Sono andato con un amico meccanico mi ha detto di provare a far montare tutto così senza cambiare niente, lui pensa che si sia solo sfilato...



Secondo voi conviene cambiare il kit? cambiare solo il cuscinetto? (me ne hanno procurato uno) o provare a rimontare tutto cosi com'è????


Il problema è che mi tocca pagargli comunque la manodopera.. ma io ho la netta impressione che me lo stia mettendo in quel posto..



Inoltre continua a dirmi che non mi fa garanzia se non cambio anche il volano.....