Urgono info tramite targa

Se non sbaglio una visura costa anche meno, se non sbaglio 6 €.

Non capisco perchè tutti vogliono la trasparenza e poi invece vorrebbero nascondere un comune mezzo di trasporto...

Non si tratta di nascondere il mezzo di trasporto! ma non credevo fosse possibile sapere il nome del proprietario e quindi risalire pure all'indirizzo della sua residenza dato che ho avuto un episodio di un tizio schizzato che sosteneva gli avessi "rubato" il parcheggio ed ha iniziato col prendermi la targa dopo aver fatto cadere giù un pò di santi mi ha minacciato di far attenzione che si sarebbe ripresentato (per un parcheggio??) ed io mi tranquillizzai che con la targa solo un pubblico ufficiale avrebbe potuto sapere chi io fossi, ma adesso ho o scoperto non essere così e anche se il tizio fortunatamente non arrivò mai, adesso farò molta più attenzione.
Ecco spiegata la mia privacy!
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Fonte: Sito ACI - Automobile Club d'Italia - Visure PRA

Costo: L'utilizzo del servizio comporta un costo pari a:
Euro 6,00 (costo della visura, secondo la vigente tariffa approvata con D.M. del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 21/03/2013)
Importo fuori campo IVA DPR633/72 Art.4

E' richiesto il nome del richiedente.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Voglio ri-sperare almeno questo, in questo paese mattoide e che ignora i più elementari principi della privacy. Segnalo che questa dovrebbe essere un limite violabile solo dallo stato in ben precisi frangenti e che va protetta a prescindere, non sulla base delle convinzioni dei singoli soggetti.
X la visura vai all'Aci e paghi , mi pare 15,00 €uri ma devi pure lasciare i tuoi documenti x poterla fare. La visura è anonima SOLO se fatta dalle Forze dell'ordine o da un'avvocato ;)
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma quello è sottinteso, se chiedi una visura devi essere a tua volta identificato, come anche nel caso del online devi prima registrarti e pagare con carta di credito quindi è tutto tracciato.
 
  • Like
Reactions: Briclayer