usare o no additivo GPL?

neson93

Nuovo Alfista
5 Maggio 2015
22
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 8v 70cv
Altre Auto
Toyota Corolla D-4D
ciao a tutti. ho una Mito 1.4 70cv 8v, motore aspirato, con su installato un Landi Renzo Evo (mi pare sia sequenziale) . per ora sono a 6000km , quindi ancora presto per fare manutenzioni. ho letto molto online riguardo agli additivi per GPL, Arexons e simili. non mi è ben chiaro, però, se sulla mia auto conviene usarlo o meno! questo perchè da un lato ho letto che sui motori aspirati non serve e dall'altro ho letto che se hai un gpl sequenziale meglio usarlo! vorrei dei chiarimenti sulla situazione in quanto a 10000 km se serve faccio già la prima pulizia (invece dei 15 o 20mila km consigliati) in quanto non mi fido del gpl che vendono qui! grazie a tutti.
 
Che io sappia è molto più importante sostituire regolarmente sia il filtro in fase gas che si trova prima degli iniettori (se presente) che quello del gpl in fase liquida ogni massimo 20.000km, chiaro poi che un additivo ogni tanto male non fa ma se la qualità del GPL presente nella zona dove si risiede non è molto alta, è comunque il caso di provvedere alla sostituzione del filtro con una certa frequenza a prescindere dagli additivi.
 
io non so se ho il filtro ... devo farlo mettere? ecco due foto:
dl.dropboxusercontent.com_u_28054456_Foto_2023_01_16_2C_2014_2039_2039.jpg

dl.dropboxusercontent.com_u_28054456_Foto_2023_01_16_2C_2014_2039_2016.jpg
 
Quello del gas in fase liquida l'hai sicuramente ed il controllo/sostituzione dovrebbe essere parte del normale tagliando mentre, essendo il tuo motore aspirato, mi pare che non ci sia quello di fase gas ma non ne ho la certezza assoluta
 
Anch'io credo non ci sia!! Nel caso fosse cosi, meglio farlo installare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anch'io credo non ci sia!! Nel caso fosse cosi, meglio farlo installare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sarà un motivo tecnico per cui non è stato messo visto che il costo è irrisorio rispetto al totale dell'impianto
 
Secondo te mi conviene portare a vedere l'auto In un cento landirenzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi accodo alla discussione per chiedervi informazioni su questi additivi per Gpl.. Se non hai problemi e cambi regolarmente il filtro pre iniettori (10.000 / 15.000 km) non é necessario metterlo? Ho impianto brc sequenziale su 147 1.6ts 70 mila km col Gpl iniettori originali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io vorrei tanto capire il motivo per cui sul motore aspirato non mi hanno messo il filtro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Discussioni Simili