usare o no additivo GPL?

DaRyO

Nuovo Alfista
8 Luglio 2012
28
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Io ho montato solo brc alle mie auto e tutti col filtro a cartuccia (5euro quello in ferro e carta) prima del polmone...che io sappia Landi Renzo non lo porta
È anche vero che molti amici con Landi Renzo hanno cambiato già gli iniettori dopo 70 mila km...

neson93

Nuovo Alfista
5 Maggio 2015
10
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 8v 70cv
Altre Auto
Toyota Corolla D-4D
Sbaglierei a farlo mettere sul mio impianto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DaRyO

Nuovo Alfista
8 Luglio 2012
28
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ti consiglio di contattare direttamente Landi Renzo per informazioni a riguardo.
Non credo che non ti diano supporto per delle domande.
Magari vedi se hanno un centro diretto nella tua città.
Non puoi sapere se cambiano parametri o valori di pressione mettendo un filtro a caso

Meglio non rischiare operando a caso, informati prima di fare qualsiasi cosa

zzuki76

Alfista principiante
11 Marzo 2008
57
40
26
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 170 CV
Nella mia ex 156 2,0 TS montai nel 2007 un Landi Renzo omegas sequenziale. All'inizio mettevo additivi e sostituivo il filtro del gpl poi ho smesso di farlo. I residui di gpl sono oleosi e di per sé lubrificano. Ogni 20000km staccavo il filtro, svuotavo l'olio, nel tubo verso il rail di iniettori spruzzavo WD40, richiudevo e lasciavo agire la notte. risultato al mattino primo avviamento che puzzava un pochino, Mai un iniettore sporco o andato, Mai sostituito. Mai revisionato l'impianto o sostituito il polmone. Impianto montato a 67000km e Venduta l'auto con 316000km, fate i conti :)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente