Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

se non ti chiedo troppo riusciresti a postare un immagine di come visualizzi AA sul tuo navi con tutte le app ecc? Inoltre ti chiedo puoi impostare Waze come predefinito? Nel senso: se dai il comando: "ok google portami a Milano in piazza duomo" lui ti apre di default google maps o Waze?
Ripeto...la mia Giulia non ha Android auto
 
Salve c'è qualcuno che mi può aiutare a far funzionare android auto sulla mia Giulia?
 
S8+ Android 8.0 . Con il Bluetooth l'ho collegato , ma con Android auto non ci riesco

ci sono problemi con Oreo 8.0 e android auto. Non sei l'unico, purtroppo tocca pazientare fino a quando Samsung si decida a rilasciare la v. 8.1
 
Io ho un iPhone e se tutto va bene dovrei diventare proprietario di una Giulia con Carplay/Android Auto.... e fin qua tutto bene :) ma mi stavo chiedendo: ma perchè non fanno una chiavetta usb con dentro una versione dedicata di Android al solo utilizzo di Android Auto e ovviamente relativo hardware (cpu arm, ram, memoria di massa ecc...) ma senza uscita video. Sarebbe di una praticità assoluta da tenere in auto e il costo davvero irrisorio. Ovviamente si collegherebbe anche a internet usando il nostro cellulare come hotspot. Ho cercato ovunque ma sembra che non esista nulla del genere :( non dovro' mica comprare un cellulare/tablet android per provare Android Auto?

Il tutto nasce dalla curiosita di provare Android Auto e della maggiore vulnerabilità dello stesso cosi da poter usare tutte le applicazioni che voglio.... Carplay è bello e funziona bene, ma senza Jailbreak è blindato!
 
Ce lo siamo chiesto tutti...
:)
Ma i casi sono due, IMHO:
o hanno problemi di royalties / prezzo al cliente
o non ci sono ancora riusciti ed il sistema è troppo "intelligente" :rolleyes: per un semplice mirroring / uso del display



o più semplicemente, per motivi che mi sfuggono, non vogliono, non ci hanno pensato, "adesso è troppo tardi"...
 
Ultima modifica:
Ce lo siamo chiesto tutti...
:)
Ma i casi sono due, IMHO:
o hanno problemi di royalties / prezzo al cliente
o non ci sono ancora riusciti ed il sistema è troppo "intelligente" :rolleyes: per un semplice mirroring / uso del display

Ma io non intendevo un vero mirroring, ma una cosa molto piu semplice. Il Android Auto è un semplice software che si installa dal PlayStore, allora prendi un una di quelle chiavette per le TV (con hdmi) elimini l'uscita video (che non serve) e la presa Usb la fai diventare una VERA usb e non solo un presa di alimentazione. Lato software ci metti Android 8 con Android Auto installato di default. Tutto qui! Colleghi la chiavetta usb al infotainment (con AA e CP) ed ecco il tuo Android Auto senza dover collegare il cellulare che rimane in tasca. E' una chiavetta che se prodotta costerebbe al massimo 20/30 euro.

Update: dimenticavo, dovrebbe avere al suo interno anche un modulo GPS e WIFi
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma io non intendevo un vero mirroring, ma una cosa molto piu semplice. Il Android Auto è un semplice software che si installa dal PlayStore, allora prendi un una di quelle chiavette per le TV (con hdmi) elimini l'uscita video (che non serve) e la presa Usb la fai diventare una VERA usb e non solo un presa di alimentazione. Lato software ci metti Android 8 con Android Auto installato di default. Tutto qui! Colleghi la chiavetta usb al infotainment (con AA e CP) ed ecco il tuo Android Auto senza dover collegare il cellulare che rimane in tasca. E' una chiavetta che se prodotta costerebbe al massimo 20/30 euro.
Si, l'avevo capito.
:)
Ma se leggi i thread chilometrici sul forum, da qualche parte qualcuno aveva scritto, schemi alla mano, che l'attuale display non ha la possibilità di ricevere input video che non siano quelli provenienti dall'infotainment. Anzi, i soliti cinesini avevano già offerto un display nuovo con tanto di sw installato che permette "tutto". Prezzo (e installazione, aggiungo io) fuori ogni tentazione.
:rolleyes: