Valvola pneumatico ogni quanto cambiarla

Franco

Alfista principiante
21 Gennaio 2021
256
55
39
46
Stoccarda
UserMan
Franco
Regione
Germany
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Salve sono curioso di sapere se voi avete già cambiato le valvole dei pneumatici, la mia giulia ha 6 anni e a primavera dovrei montare i pneumatici nuovi, siccome spesso ci vado sul rettilineo abbastanza spedito, ho la paura di qualche perdita all improvviso, tra asfalto nn regolare etc..grazie in anticipo
 
Salve sono curioso di sapere se voi avete già cambiato le valvole dei pneumatici, la mia giulia ha 6 anni e a primavera dovrei montare i pneumatici nuovi, siccome spesso ci vado sul rettilineo abbastanza spedito, ho la paura di qualche perdita all improvviso, tra asfalto nn regolare etc..grazie in anticipo

Dipende dal tipo di valvola che hai, se in gomma classica andrebbe (teoricamente) sostituita ad ogni cambio pneumatici, 6 anni direi che è ora.
Dipende molto da quanto dura un treno di gomme, se li consumi in un anno puoi aspettare qualche anno.

Se invece hai le valvole metalliche, anche mai....

Credo che statisticamente, se la valvola è installata correttamente, sia tra le delle ultime preoccupazioni che devi avere anche ad alta velocità.
 
Salve sono curioso di sapere se voi avete già cambiato le valvole dei pneumatici, la mia giulia ha 6 anni e a primavera dovrei montare i pneumatici nuovi, siccome spesso ci vado sul rettilineo abbastanza spedito, ho la paura di qualche perdita all improvviso, tra asfalto nn regolare etc..grazie in anticipo
In 25 anni di auto non ho mai cambiato una volta le valvole. Né alle mie né a quelle di famiglia...
Qui saranno da fare quando si scaricheranno le pile dei sensori pressione, posto che non si trovino i sensori da soli.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche sta storia dei sensori per me e' inflazionata. La kia dei miei del 2012 con i sensori, ancora vanno benissimo.
Tutti che parlano di 5/6 anni, secondo me durano molto di piu
 
  • Like
Reactions: GenTLe