Velocità massima 159 2.0 jtdm eco

Antonello83

Nuovo Alfista
30 Novembre 2013
28
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Salve a tutti, oggi su autostrada tedesca ho provato la velocità massima della mia 159 ! Ho dedotto che la versione Eco ha le marce molto più lunghe!!! Infatti ho spesso visto che in terza marcia fa 135 km/h e di 4' quasi 190! In sesta marcia sono arrivata a 230km/h a soli 3.600 giri! Ciò significa che con una centralina fatta a dovere l'auto dovrebbe avere la forza per portarla oltre i 4000, che se non erro dovrebbe sforare i 250! Ho fatto questa deduzione poiché in un video che gira su youtube , di un 159 170cv (non eco),la velocità di 230 è sostenuta da 4100giri motore! Che purtroppo non riesco a farvi vedere tramite screenshot! Io ho ruote da 17 con gomme 225/50! Altri possessori di 159 170cv ha qualche dato in merito? Aspetto vostri commenti e sensazioni
 
Se la tua 159 ha queste prestazioni di serie, che senso ha fare la centralina mettendo a rischi l'affidabilità oltre che ad avere la macchina fuorilegge. Rimappare è vietato dal cds
 
Mi piace il brio!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Cmq non ho detto che la rimappero' sicuro
 
Poiché di brio ne hai in abbondanza allora ti consiglio di lasciarla così.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mmm.... Considerato che la davano x mi pare 216 km/h?! Mettiamo che la tua si sia sciolta bene e prenda i 220, ecco che a tachimetro segna i 230.. Se pensiamo che le auto a 130 effettivi segnano già anche 5/6 km/h in piu.. Con una centralina mappata con valori di sicurezza e fatta bene, puoi avvicinarti a 230 km/h effettivi.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2