Ventola clima rumorosa come un trattore

Scrash

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2019
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Ciao a tutti, spero qualcuno di voi riesca a darmi un consiglio o sia incappato nel mio stesso problema ed abbia risolto.
Una settimana fa, di punto in bianco, la ventola del climatizzatore automatico (quella interna per intenderci) della mia Giulietta 1.4 TB 2010 ha smesso di funzionare, cioè anche con le tacchette luminose di regolazione velocità al massimo non erogava aria, sia con AC attiva che senza. L’ho portata da un elettrauto che ha smontato la ventola, l’ha pulita a detta sua e rimontata e come per magia ha ripreso a funzionare; il problema più grande nasce qui e adesso quanto imposto la velocità della ventola superiore a cinque tacchette sembra di stare dentro un trattore o un aereo in fase di decollo tanto è il rumore che produce (credo) la ventola.
Spero possiate essermi d’aiuto.
In attesa di risposta saluti a tutti ;-).
 
sicuramente (se prima non lo faceva) è accaduto qualcosa in fase di smontaggio/montaggio.

Durante le operazioni di "ripristino" , la ventola si è sbilanciata a causa di "trattamento" poco accorto da parte dell elettrauto.

Qualsiasi massa rotante sbilanciata crea vibrazioni (basti pensare agli pneumatici non correttamente equlibriati ad esempio) e la ventola non fa eccezione.

Portala dall elettrauto che ti ha fatto il lavoro e segnala il problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sicuramente (se prima non lo faceva) è accaduto qualcosa in fase di smontaggio/montaggio.

Durante le operazioni di "ripristino" , la ventola si è sbilanciata a causa di "trattamento" poco accorto da parte dell elettrauto.

Qualsiasi massa rotante sbilanciata crea vibrazioni (basti pensare agli pneumatici non correttamente equlibriati ad esempio) e la ventola non fa eccezione.

Portala dall elettrauto che ti ha fatto il lavoro e segnala il problema

Ok, grazie per la risposta