Ventola clima rumorosa Alfa 159

Discussione in 'Interni' iniziata da gianni159, 3 Aprile 2008.

1. salve,ho appena comperato una 159 1.9 jtdm del 11/1005 con 40000 km, tutto ok per i primi 3000 km, ora da qualche giorno , a motore caldo , sul frontale anteriore lato passeggiero, si sente un fastidiosissimo rumore, come una ventola che si attacca e si stacca, indipendentemente dalla condizione nella quale si trova il climatizzatore ( che per altro funziona perfettamente) e nessuna spia mi si accende !
    andato in un officina auturizzata alfa,mi è stato detto che tale rumore potrebbe dipendere dalla vibrazione di un tibo del clima. ( mi sembra molto strano)
    vorrei sapere se qualcuno avendo avuto ,purtroppo lo stesso inconveniente,mi potesse dare un consiglio
    ciao ed a risentirci :decoccio:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche:
    1. ghionny
      Risposte:
      1
      Visite:
      136
    2. ghionny
      Risposte:
      0
      Visite:
      115
    3. MarcoCT81
      Risposte:
      5
      Visite:
      448

3. Ciao sono stefano,quando l'hai portata in officina hai visto che smontavano qualcosa? per me ti hanno detto una cavolata.
    Comunque, togli la plastica lato passeggero sotto il cristallo anteriore, e la trovi la ventola di ventilazione abitacolo, e abbastanza esposta a varie intemperie per i miei gusti, molto probabilmente si e incastrato qualcosa che gratta oppure c'è qualche cuscinetto della stessa che fa rumore. Se fosse ti consiglio un po di grasso spray.