Ventola clima rumorosa Alfa 159

gianni159

Nuovo Alfista
3 Aprile 2008
6
0
1
66
sp
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
1,9jtdm
salve,ho appena comperato una 159 1.9 jtdm del 11/1005 con 40000 km, tutto ok per i primi 3000 km, ora da qualche giorno , a motore caldo , sul frontale anteriore lato passeggiero, si sente un fastidiosissimo rumore, come una ventola che si attacca e si stacca, indipendentemente dalla condizione nella quale si trova il climatizzatore ( che per altro funziona perfettamente) e nessuna spia mi si accende !
andato in un officina auturizzata alfa,mi è stato detto che tale rumore potrebbe dipendere dalla vibrazione di un tibo del clima. ( mi sembra molto strano)
vorrei sapere se qualcuno avendo avuto ,purtroppo lo stesso inconveniente,mi potesse dare un consiglio
ciao ed a risentirci :decoccio:
 
Ciao sono stefano,quando l'hai portata in officina hai visto che smontavano qualcosa? per me ti hanno detto una cavolata.
Comunque, togli la plastica lato passeggero sotto il cristallo anteriore, e la trovi la ventola di ventilazione abitacolo, e abbastanza esposta a varie intemperie per i miei gusti, molto probabilmente si e incastrato qualcosa che gratta oppure c'è qualche cuscinetto della stessa che fa rumore. Se fosse ti consiglio un po di grasso spray.