Ventola climatizzatore non funziona errore B1810

jack_f4

Alfista principiante
14 Dicembre 2008
53
1
26
TV
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1800
Buonasera,
vorrei sottoporre il mio caso per cercare di risolvere il problema.
da qualche giorno la ventola del clima non funziona: il compressore si sente che funziona come pure il display, ma la ventola non da più segni di vita.
Devo dire che da un po' di giorni mentre funzionava si spegneva e poi ritornava a funzionare fino poi a smettere del tutto.
Il tutto è successo dopo che ho portato la macchina a fare la frizione e mi sono accorto che c'erano svariati malfunzionamenti elettronici tipo luci plafoniere non funzionavano, allarme non funziona più, relè sulla centralina fusibili che andava e non andava, chiave elettronica che funzionava a colpi, etc.. Ho controllato la centralina fusibili e mi sono accorto che era stata smontata e le 2 unità che la compongono non erano ben inserite tra loro creando falsi contatti. In più ho visto che uno spinotto è stato danneggiato. Ho cercato di sistemare e di fissare le due unità della centralina in modo che i contatti siano apposto e li ho puliti tutti con prodotto per pulizia dei circuiti. Adesso la chiave elettronica è apposto funziona sempre, le luci plafoniere anche, però la ventola del clima è morta, l'allarme non funziona, ed è subentrato un altro problema: il bagagliaio risulta sempre aperto anche se in realtà è chiuso. Ho fatto la scansione degli errori con MES e sul clima mida errore B1810 e sul bagagliaio U1600.
Qualcuno ha idea di cosa posso fare per risolvere tutti questi malfunzionamenti, almeno il clima che con questo caldo è un po' una seccatura che non funzioni.
Grazie

Centralina ventola abitacolo più centralina chiusura centralizzata. I danni comunque se li deve accollare chi ci ha messo le mani per fare la frizione. Nel frattempo puoi iniziare a vedere se il fusibile della ventola abitacolo è ancora integro. La ventola è una sola ovvero quella di aerazione da non confondere con la ventola di raffreddamento del radiatore.

Centralina ventola abitacolo più centralina chiusura centralizzata. I danni comunque se li deve accollare chi ci ha messo le mani per fare la frizione. Nel frattempo puoi iniziare a vedere se il fusibile della ventola abitacolo è ancora integro. La ventola è una sola ovvero quella di aerazione da non confondere con la ventola di raffreddamento del radiatore.
si sono d'accordo con te che i danni dovrebbe pagarli chi ci ha messo le mani, ma purtroppo poi si inventano mille scuse per non farlo già lo so è sempre così, non è la prima volta che mi succede.
quindi devo controllare la centralina clima che è posta a fianco della ventola abitacolo giusto?
la centralina chiusura centralizzata invece quale sarebbe? dove si trova?

- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera sì è bruciato la resistenza ventola abitacolo l’abbiamo montata adesso si surriscaldano i fili per caso portano i rele e dove si trovano adesso la macchina parte la ventola senza chiavi mi potete aiutare

Togli il fusibile.. probabilmente c’è la ventola in corto la resistenza serve solo per le velocità basse ultima velocità di solito e diretta e non. Passa per la resistenza..

- Informazione Pubblicitaria -
X