Ventola climatizzatore non funziona errore B1810

jack_f4

Alfista principiante
14 Dicembre 2008
53
1
26
TV
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1800
Buonasera,
vorrei sottoporre il mio caso per cercare di risolvere il problema.
da qualche giorno la ventola del clima non funziona: il compressore si sente che funziona come pure il display, ma la ventola non da più segni di vita.
Devo dire che da un po' di giorni mentre funzionava si spegneva e poi ritornava a funzionare fino poi a smettere del tutto.
Il tutto è successo dopo che ho portato la macchina a fare la frizione e mi sono accorto che c'erano svariati malfunzionamenti elettronici tipo luci plafoniere non funzionavano, allarme non funziona più, relè sulla centralina fusibili che andava e non andava, chiave elettronica che funzionava a colpi, etc.. Ho controllato la centralina fusibili e mi sono accorto che era stata smontata e le 2 unità che la compongono non erano ben inserite tra loro creando falsi contatti. In più ho visto che uno spinotto è stato danneggiato. Ho cercato di sistemare e di fissare le due unità della centralina in modo che i contatti siano apposto e li ho puliti tutti con prodotto per pulizia dei circuiti. Adesso la chiave elettronica è apposto funziona sempre, le luci plafoniere anche, però la ventola del clima è morta, l'allarme non funziona, ed è subentrato un altro problema: il bagagliaio risulta sempre aperto anche se in realtà è chiuso. Ho fatto la scansione degli errori con MES e sul clima mida errore B1810 e sul bagagliaio U1600.
Qualcuno ha idea di cosa posso fare per risolvere tutti questi malfunzionamenti, almeno il clima che con questo caldo è un po' una seccatura che non funzioni.
Grazie
 
Centralina ventola abitacolo più centralina chiusura centralizzata. I danni comunque se li deve accollare chi ci ha messo le mani per fare la frizione. Nel frattempo puoi iniziare a vedere se il fusibile della ventola abitacolo è ancora integro. La ventola è una sola ovvero quella di aerazione da non confondere con la ventola di raffreddamento del radiatore.
 
Centralina ventola abitacolo più centralina chiusura centralizzata. I danni comunque se li deve accollare chi ci ha messo le mani per fare la frizione. Nel frattempo puoi iniziare a vedere se il fusibile della ventola abitacolo è ancora integro. La ventola è una sola ovvero quella di aerazione da non confondere con la ventola di raffreddamento del radiatore.
si sono d'accordo con te che i danni dovrebbe pagarli chi ci ha messo le mani, ma purtroppo poi si inventano mille scuse per non farlo già lo so è sempre così, non è la prima volta che mi succede.
quindi devo controllare la centralina clima che è posta a fianco della ventola abitacolo giusto?
la centralina chiusura centralizzata invece quale sarebbe? dove si trova?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X