versione software centralina

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da Enzoalfa156, 24 Novembre 2006.

  1. e' possibile far apparire sul display del computer di bordo la versione software presente sulla centralina motore ?? giusto per capire se e' da aggiornare o meno
     
  2. Sto caricando...


  3. Ciao, che sia possibile non so, ma se la tua release di Sw sia l'ultima prevista te lo può dire solo l'assistenza ufficiale conoscendo l'ultima versione emessa dalla casa madre e paragonata a quella caricata sulla tua vettura (la si vede collegando l'examiner ufficiale AlfaRomeo). :allesmoegliche009:
     
  4. grazie per la risposta velocissima e precisa
     
  5. Figurati, dovere .: Call :.
     
  6. l'unica è attaccare il palmare alla centralina, ma te lo fanno solo i meccanici dell'assistenza. di solito quando fai il tagliando ti aggiornano anche il software, se ne è uscita una versione più recente
     
  7. ma cosa si guadagna aggiornando il software ??? sulla mia del 98 conviene farlo ?
     
  8. francamente non è ho idea, forse i software aggiornati permettono di gestire l'iniezione in base a parametri più recenti, anche in previsione del fatto che uno può usare benzine o gasoli diversi, tipo Vpower e simili, boh
     
  9. L'aggiornamento del Sw centralina può essere fatto per svariati motivi da parte della casa madre, non sempre per migliorare qualcosa che è già buono di per sè stesso ma anche per la gestione delle funzionalità dell'hardware. Difatti esiste anche una diversità di hardware tra una vettura e l'altra, o meglio, tra una serie di vetture e l'altra a seconda dell'anno e del periodo di produzione. E' sempre cmq bene accertarsi tramite la rete ufficiale di aver caricato l'ultima versione. Con questo non significa che, se per esempio si ha caricata una vecchia versione, questa non funzioni. Spesso non si nota per nulla la diversità tra una release e l'altra, a meno di macroscopiche modifiche o peggio risoluzioni di problemi esistenti.
    Ricordo un problema al Sw della centralina delle prime Focus TDI che impediva alla pompa del gasolio di funzionare correttamente addiritttura quasi 'spegnendola'. Il problema fu risolto proprio cambiando la release. :allesmoegliche009:
     
  10. piu' e' complessa la meccanica
    piu' la centralina gioca ruolo fondamentale nella sua gestione

    per esempio e' stato ottimizzato il funzionamento dei primi jts con una patch al sw (se ben ricordo eseguita con richiamo alfa)
    ed sono state rilasciate diverse versioni successive del software di controllo del selespeed applicate ai tagliandi

    in questo caso i cambiamenti sono sensibili