Vetro anteriore dx (lato passeggero) risalita automatica

sulla mia GT c'è sia la risalita automatica sul lato passeggero, che la chiusura dal telecomando. il veicolo è maggio 2004
piuttosto, questo finestrino mi sta dando un po' di problemi...
quando lo si fa salire, arriva circa a metà e si riabbassa..
per farlo andare oltre bisogna farlo salire agendo a scatti sul pulsante..
superato il punto di "ritorno" se si preme per farlo salire in automatico sale fino alla fine...
ho notato, anche, che quando si apre lo sportello non fa quella piccola discesa necessaria per farla andare nella guarnizione quando si richiude lo sportello..
non è la prima volta che lo fa... dopo un po' di tempo si rimette a posto da solo...
ho notato che questo difetto viene fuori quando piove (ma non sempre) o quando vado qualche week end a Roma (la mia donna è romana) :rolleyes:
a qualcun alto è capitato lo stesso problema?
 
Prova a fare il reset dei finestrini che trovi qui.
Nella mia ha funzionato subito, mi si erano sfasati e dopo questa procedura si sono messi alla pari.
 
fino a qualche mese fa con il reset si sistemava subito
da un po' di tempo il reset non funziona, bisogna aspettare che si riprende da solo..
attualmente è "in avaria" e son passate due settimane da quando si è sfasato...
tra l'altro quando lo mando tutto giù quando arriva a fine corsa si sente un rumore come se incontri qualche ostacolo..
mi sa che la faccio vedere ai meccanici (sono impiegato in una concess FIAT/LANCIA/ALFA :cool:)
 
io sinceamente nn riesco nemmeno a fere il reset perche nn ne vuole sapere di salire tutto d'un colpo... come posso fare?
 
LE cause a questo punto potrebbero essere molte:
- sporco;
- fili spellati o corrosi;
- motorino andato;
- qualcosa che ostruisce il normale movimento del finestrino.
Prova a smontare il pannello porta e vedi cosa potrebbe essere.
 
Sulla mia (2010) con telecomando si possono solo far scendere. Qualcuno mi può gentilmente spiegare a che serve questa funzione? Capisco la chiusura, ma l'apertura...
 
Sulla mia (2010) con telecomando si possono solo far scendere. Qualcuno mi può gentilmente spiegare a che serve questa funzione? Capisco la chiusura, ma l'apertura...
Magari dopo che è stata sotto il sole, potrebbe far piacere soggiornarvi senza ustionarsi... :aktion086:

Comunque sono d'accordo con te che forse è meglio l'opzione "chiudere".. .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Soprattutto quando ce l'hai fuori con i finestrini leggermente aperti e magari comincia a piovere...