Vetro specchietto Giulietta...

micals

Alfista Intermedio
15 Aprile 2015
251
245
44
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Ho accidentalmente urtato un palo della luce mentre parcheggiavo la mia giulietta ed ho rotto una parte dello specchietto dx più il relativo vetro. Alchè sono andato dal ricambista per prendere un vetro di ricambio. A parte il fatto che solo al terzo tentativo ho trovato uno che lo aveva in negozio (il secondo dei 3 non trovava giulietta nel catalogo, manco fosse un'auto esotica ). Comunque arrivo al terzo e grazie al cielo ha un ricambio disponibile. Il problema é che il vetro è azzurro mentre quello originale era trasparente. Montato il vetro non si riesce a regolare lo specchietto perchè mentre ruota il vetro urta i lati e si blocca. Ed è strano perchè lo rismontiamo ed é delle stesse dimensioni di quello originale (con il quale, anche da rotto, lo specchietto ruota correttamente). Non se ne fa niente. Il ricambista mi ha detto di andare in alfa a prendere un originale perchè forse il pezzo commerciale non si adatta. Poi un' altra cosa è che tutti mi hanno proposto un vetro azzurro, mentre io lo vorrei bianco come il sx. Mi sembra veramente una situazione anomala... Possibile che debba prendere per forza un ricambio in alfa e spendere di più (anche se non so quanto viene)?
 
I vetri degli specchietti non sono bianchi. Il movimento elettrico non ti funziona perfettamente perché incollando il vetro nuovo sul vecchio risulta più sporgente e quindi tocca i bordi. Se spendi meno non puoi pretendere la perfezione del ricambio originale
 
I vetri degli specchietti non sono bianchi. Il movimento elettrico non ti funziona perfettamente perché incollando il vetro nuovo sul vecchio risulta più sporgente e quindi tocca i bordi. Se spendi meno non puoi pretendere la perfezione del ricambio originale
I miei sono bianchi, trasparenti, diciamo non azzurrati (vedi foto). A differenza dei ricambi commerciali che sono tutti azzurrati (vedi foto). Comunque non sono di quei vetri che si incollano sopra quello vecchio, bensì sono completi di gancio. Quindi prima si toglie quello vecchio e poi si monta il nuovo direttamente sulla piastra in plastica del motorino elettrico delli spechietto. E comunque non gira bene. Andrò a vedere in alfa che prezzo mi fanno...
20180501_112704.jpg
20180501_112733.jpg
81Afak1Ia8L._SY679_.jpg
 
Ultima modifica:
È evidente che il supporto in plastica incollato al vetro non originale non è nella stessa posizione di quello originale
 
Scusa, ma perchè non provi a vedere se lo trovi usato? Se non vuoi andare allo sfascio magari si può trovare su internet...

QUOTE="micals, post: 1488317, member: 84584"]Ho accidentalmente urtato un palo della luce mentre parcheggiavo la mia giulietta ed ho rotto una parte dello specchietto dx più il relativo vetro. Alchè sono andato dal ricambista per prendere un vetro di ricambio. A parte il fatto che solo al terzo tentativo ho trovato uno che lo aveva in negozio (il secondo dei 3 non trovava giulietta nel catalogo, manco fosse un'auto esotica ). Comunque arrivo al terzo e grazie al cielo ha un ricambio disponibile. Il problema é che il vetro è azzurro mentre quello originale era trasparente. Montato il vetro non si riesce a regolare lo specchietto perchè mentre ruota il vetro urta i lati e si blocca. Ed è strano perchè lo rismontiamo ed é delle stesse dimensioni di quello originale (con il quale, anche da rotto, lo specchietto ruota correttamente). Non se ne fa niente. Il ricambista mi ha detto di andare in alfa a prendere un originale perchè forse il pezzo commerciale non si adatta. Poi un' altra cosa è che tutti mi hanno proposto un vetro azzurro, mentre io lo vorrei bianco come il sx. Mi sembra veramente una situazione anomala... Possibile che debba prendere per forza un ricambio in alfa e spendere di più (anche se non so quanto viene)?[/QUOTE]
 
  • Like
Reactions: micals
Si lo avevo già visto questo annuncio; sono andato prima in alfa per vedere quanto costava e se la differenza era poca di prenderlo dato che se non va bene o ci sono problemi, restituire i pezzi online richiede tempo e fatica. Quindi sono andato in alfa (praticamente ce l'ho a 2 km da casa[emoji16]). Prezzo 40€, scontato 35€. Bianco, non azzurrato come i commerciali. Preso, montato e tutto ok. E rispetto al pezzo su ebay ho risparmiato 6€. Internet non sempre conviene.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si lo avevo già visto questo annuncio; sono andato prima in alfa per vedere quanto costava e se la differenza era poca di prenderlo dato che se non va bene o ci sono problemi, restituire i pezzi online richiede tempo e fatica. Quindi sono andato in alfa (praticamente ce l'ho a 2 km da casa[emoji16]). Prezzo 40€, scontato 35€. Bianco, non azzurrato come i commerciali. Preso, montato e tutto ok. E rispetto al pezzo su ebay ho risparmiato 6€. Internet non sempre conviene.
Ok, meglio così!
 
  • Like
Reactions: micals