Vibrazione dopo i 120km alfa gt cosa potrebbe essere?

Antonio..90

Alfista principiante
13 Febbraio 2022
12
4
14
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
2.5 v6 24v
Salve a tutti , io ho un problema con la mia alfa gt. La macchina va bene ma come sono in strada e supero i 100/120 km/h inizia a vibrare in maniera assurda sembra quasi che sforzi o che di stia smontando. Consigli cosa potrebbe essere?
 
Salve a tutti , io ho un problema con la mia alfa gt. La macchina va bene ma come sono in strada e supero i 100/120 km/h inizia a vibrare in maniera assurda sembra quasi che sforzi o che di stia smontando. Consigli cosa potrebbe essere?
1 sezione sbagliata
2 la cosa di gran lunga più comune è uno o più pneumatici fuori bilanciamento (qualsiasi gommista risolve la cosa con modica spesa)
 
Salve a tutti , io ho un problema con la mia alfa gt. La macchina va bene ma come sono in strada e supero i 100/120 km/h inizia a vibrare in maniera assurda sembra quasi che sforzi o che di stia smontando. Consigli cosa potrebbe essere?
Vibra la macchina ho il volante? Perché io ho avuto un cerchio storto e mi vibrava il volante a 100/120 km ora
 
o cerchio storto o pneumatico non bilanciato
sempre ruote sono alla fine
Si è vero ma c'è un altra problema bisogna evitare le buche per strada, io da me prima ci casco perché non conosco la strada ho magari si è formato da poco. Appena ho imparato la lezione gli evito. Le sospensione, cerchi storti non me gli fa nessuno.
 
se vibra in frenata sono i dischi. se in accelerazione i cerchi/pneumatici.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
se in accelerazione i cerchi/pneumatici.
anche a velocità costante se per quello

se invece solo in accelerazione sono i semiassi ma la cosa è improbabile e comunque non causano vibrazioni imtense come ruote non bilanciate
 
anche a velocità costante se per quello

se invece solo in accelerazione sono i semiassi ma la cosa è improbabile e comunque non causano vibrazioni imtense come ruote non bilanciate
Ciao controlla che non ai qualche cerchio storto
19 pollici si piegano con più facilità, per le strade che ci troviamo pieni di buchi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto