vibrazione sotto plancia alfa 166

henri75

Nuovo Alfista
31 Marzo 2012
3
0
1
AP
Regione
Marche
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark
Salve possiedo un'alfa 2000 t.s. '99 da un pò appena l'accendo inizio a sentire una vibrazione continua che sono riuscito a localizzare in quella specie di plastica forata che si trova dietro la chiave di accensione, vi è successo mai a voi? sapete da cosa può dipendere la vibrazione e sapete che cos'è quel componente forato??? allego una foto. grazie mille della risposta.
Ps la foto è di una 166 seconda serie trovata su internet la uso solo per farvi vedere il componente che nn capisco cos'è. e5c52dd00eb9c85be742e4bed69af8cefff.jpg
 

Allegati

  • e5c52dd00eb9c85be742e4bed69af8ce.jpg
    e5c52dd00eb9c85be742e4bed69af8ce.jpg
    38.5 KB · Visualizzazioni: 6,925
Salve possiedo un'alfa 2000 t.s. '99 da un pò appena l'accendo inizio a sentire una vibrazione continua che sono riuscito a localizzare in quella specie di plastica forata che si trova dietro la chiave di accensione, vi è successo mai a voi? sapete da cosa può dipendere la vibrazione e sapete che cos'è quel componente forato??? allego una foto..
E' il sensore della temperatura dell'abitacolo necessaria per controllare la temperatura ambiente.
Si tratta di un elemento sensibile e di una piccola ventolina che aspira aria dall'abitacolo e ne misura la temperatura.

Probabilmente la polvere e il tempo tendono a bloccarla, potresti provare a smontarla e soffiarci su un pò d'aria...

.:stretta:.
 
Confermo. Se poi devi sostituirla è molto semplice e non costa tantissimo
 
Grazie a tutti allora è quella che fà rumore magari è sporca come dite voi! posso sganciare il coperchietto con un cacciavitino piano piccolino o devo smontare altro??? grazie a tutti!
 
Confermo. Se poi devi sostituirla è molto semplice e non costa tantissimo

ciao Wurth ieri ho smontato il coperchietto e l'ho soffiato e effettivamente era pieno di polvere ma accendendo la macchina continua a fare rumore, è un rumore di risonanza, ma voi sulla vostra alfa lo sentite? è leggero ma si sente sarà normale così? inoltre mi hai detto che è facile da sostituirlo ho visto che frontalmente ci sono due viti a croce devo semplicemnete smontare quelle? oppure devo smontare tutto il blocco della plastica? grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao Wurth ieri ho smontato il coperchietto e l'ho soffiato e effettivamente era pieno di polvere ma accendendo la macchina continua a fare rumore, è un rumore di risonanza, ma voi sulla vostra alfa lo sentite? è leggero ma si sente sarà normale così? inoltre mi hai detto che è facile da sostituirlo ho visto che frontalmente ci sono due viti a croce devo semplicemnete smontare quelle? oppure devo smontare tutto il blocco della plastica? grazie mille

Svita le due viti e stacca l'alimentazione. Se il rumore sparisce allora è lui la causa del rumore. Quindi non ti rimane che sostituirlo


Sent from my iPhone using Tapatalk