Vibrazioni Alfa 156 S.W. jtd

muzzi

Nuovo Alfista
30 Novembre 2010
8
0
1
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao ragazzi ho un problemino sulla mia auto,vi spego:
quando accelero gradualmente,la lancetta del contagiri fino a 2300/2400 giri sale gradualmente,superata questa soglia comincia a tremare fino a 3000 giri con un leggero aumento delle vibrazioni dell'abitacolo,per poi tornare a salire normalmente con attenuazione delle vibrazioni...sembrerebbe che il motore non abbia perdite di potenza,qualcuno gentilmente avrebbe qualche idea???

...potrebbe essere il volano alla frutta.........

Considerando che la 1.9 JTD monta il volano bimassa lo farei controllare subito perchè se si spacca quello, essendo per così dire interno alla frizione, di conseguenza anche questa va ko incidendo notevolmente sui costi di riparazione. Fai una prova del 9: metti la mano sul pomello del cambio a motore al minimo e vedi se avverti vibrazioni.

Facci sapere e buon Natale (appena finito uno step di questo pranzo oceanico :D )

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie ragazzi gentilissimi...farò subito la prova del 9 anche se domani la porterò dal meccanico e vedremo,vi terrò aggiornati!!!Buone feste

Allora ragazzi,oggi ho ripreso la macchinina,tutto ciò era dovuto alla rottura del supporto inferiore(forse già rotto!!!) lato distribuzione con la conseguente rottura del supporto superiore sempre lato distribuzione(era questo che teneva ancora sù il motore e nel momento in cui si è rotto anche questo sono arrivate le maggiori vibrazioni) ...rimessi i supporti la macchina e tornata ad essere quella di un tempo,silenziosa,motore lineare e più scattante e mi domando:può un supporto creare tutto questo???;-)

X