Vibrazioni dopo sostituzione supporto motore

fr01932

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2023
26
3
4
Regione
Campania
Alfa
156
Ho sostituito il supporto motore superiore (tirante per capirci) che era completamente distrutto. Il motore "balla" meno e in marcia va meglio, ma al minimo le vibrazioni in abitacolo sono peggiorate, insopportabili. Rismontato ed avviato la macchina senza, vibrazioni in abitacolo assenti (anche meglio che con il supporto vecchio).
Ha mica bisogno di ammorbidirsi?
Che fare? Sono abbastanza scoraggiato perchè ho letto che ad alcuni il problema è rimasto anche dopo aver cambiato tutti i supporti motore :(
 
Ci sarà un altro supporto andato....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il supporto è originale?
 
Poibtra l'altro quello non è un vero e proprio supporto ma è un supporto anticoppia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rismontato ed avviato la macchina senza, vibrazioni in abitacolo assenti (anche meglio che con il supporto vecchio).
Ha mica bisogno di ammorbidirsi?
Che fare? Sono abbastanza scoraggiato perchè ho letto che ad alcuni il problema è rimasto anche dopo aver cambiato tutti i supporti motore :(

Mi pare logico che se togli il supporto le vibrazioni trasmesse dal motore al telaio siano inferiori.
Vedi le cose da un altro lato... gli antivibranti servono al motore per evitare di trasmettere vibrazioni e consentire che questo non oscilli.
La conclusione è che per limitare le vibrazioni bisogna intervenire sulla fonte di queste ergo controlla il motore perchè evidentemente genera vibrazioni anomale. ;)