Video guida modifica pompa dell'olio 2.2 JTD - Stelvio / Giulia

diciamo che la flangia vista nel video/sito lascia molto a disiderare per come è stata realizzata e molto probabilmente per il materiale degli o-ring utilizzato, cosi a lume di naso sembra NBR, assolutamente non adatto per quel lavoro
Consiglio a chi volesse cimentarsi nella modifica di orientarsi su un altro modello che si trova su ebay, realizzato meglio e con tenute in FKM.
MI potresti fornire il li k...grazie

Nessuna modifica anzi le versioni 2020 ecc sembrano che hanno più problemi delle prime serie.. le prime serie sono le più controllate e uscite meglio poi hanno solo fatto peggioramenti tra adblu assetto ecc ..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno sicuramente il problema del gommino c’è e alcuni casi lo dimostrano,però indagando bene sembra che le cause principali sono auto che percorrono percorsi brevi quindi continue rigenerazioni magare nn andate a buon fine che fanno “inquinare” l’olio con il diesel poi se si aggiungono manutenzione nn fatte nei giusti tempi questo contribuisce al decadere delle caratteristiche del materiale e quindi tenuta del gommino, che da come sembra nn è un sistema nuovo ma da anni vieni usato nei motori mjt anche di diverse cilindrate solo che con le normativi più restrittive gli intervalli di rigenerazione sono più frequenti e quindi aumentano le possibilità di causare il problema

Ultima modifica:
Io da profano consiglierei nn di fare allarmismo come spesso succede ma comunque di nn sottovalutare la cosa, in poche parole tenere sotto controllo la pressione olio chi ha auto post 2020 lo può fare dagli indicatori specialmente nelle partenze a freddo e motore al minimo con olio in temperatura poi comunque appena si accende la spia pressione insufficiente nn continuare a girare con la macchina sperando che il problema si risolva ma chiamare subito un carro attrezzi e poi procedere con la sostituzione pompa olio… PUNTO!!!senza fare lavori in prevenzione o previsione…
Per la prevenzione bisogna fare tagliandi regolari con prodotti specifici,e per uso “gravoso” (quindi tragitti brevi continui stop e go)meglio anticipare i tagliandi
Questa è semplice uno mia idea