VIN / numero telaio

Marco83

Alfista principiante
25 Ottobre 2017
91
61
29
catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2 - 120 cv Super 2017
Buonasera, ho già usato la funzione cerca , ma non ho trovato quello che mi interessa.

Come da titolo cerco di tranne informazioni tramite il VIN

in pratica vorrei sapere in quale anno è stata prodotta la mia auto, ma ho qualche problemino...

su internet è semplice trovare sia i siti di decodifica, che la spiegazione di come leggere e interpretare questo codice alfanumerico e se prendi come base qualche tabella la cosa è ancor piu semplice.

haimè ... non è sempre cosi.

per chi sa di cosa sto parlando , alla posizione n° 10 del suddetto codice dovrebbe esserci un numero o una lettera che indicano l'anno di produzione ( fra questi ho letto che non può mai esserci scritto il numero 0 o la lettera O)

nel mio telaio guarda caso .... ci stà proprio uno zero

un'altro modo, ma piu approsimativo è quello di guardare i vetri dell'auto dove ci sarà un numero seguito da dei puntini ... da questi si evince l'anno e il mese

p.s.
ho usato un sito di decodifica dove mi appare tutto o quasi sul mezzo, manca solo la voce "anno" proprio perchè nel mio c'è uno zero

chiedo aiuto e pareri dei piu esperti, Grazie

Vai su eper e con il n° di telaio c'e' tuttovsulla tua auto.
Molti programmi di identificazione Fiat riconoscono l'auto anche dai soli 6 numeri finali del codice che sono quelli relativi al telaio .
Da quelli ne esce mese , anno di produzione e versione o modello nei particolari

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
eper non funziona , mentre su u'altro sito ho trovato questo che sottolineo in rosso... ma come già detto non compare l'anno di produzione

Manufacturer:
Fiat Group Automobiles S.p.A.
Manufacturer Address:
Corso G. Agnelli 200
10135 Torino
Italy
Product Type:
Passenger Car
Make:
Alfa Romeo
Model:
Giulietta
Drive:
Front-wheel drive
Number of Seats:
5
Number of Doors:
5
Engine Cylinders:
4
Transmission:
Manual/Standard
Number of Gears:
6
Check Digit:
0
Model Year:

10th character in VIN code is
not recognized (U, Z and 0).

Plant Country:
Italy

ieri sera per scrupolo ho preso il numero di telaio dell'auto di mia moglie... una fiat e guarda un pò anche nel suo alla decima posizione c'è uno zero .

la fca scrive il vin in modo diverso o le varie tabelle di lettura trovate su internet non si adattano a quelle europee?

Fiat Eper non funziona quando è sovraccarico , io di solito
entro su quello straniero e vado poi a correggere la lingua
nelle impostazioni .
Forse è meno visitato di quello italiano .
I cataloghi ricambi originali Fiat identificano tutti i dati
del veicolo dal numero di telaio , in un'officina autorizzata
Fiat riuscirebbero a vedere tutto

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
X