Visione 3000v6 24v

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da TOMMASOROMA, 28 Ottobre 2008.

1. ciao a tutti, come da titolo ieri sono andato a vedere a Ravenna una gtv 3000v6 24v, perchè sono intenzionato a prenderla, la macchina è 12/1998 con 64000km, che quando il concessionario l'ha presa gli ha fatto distribuzione e frizione.
    esternamente è in buone condizioni, apparte le pinze rosse un pò scolorate, internamente il sedile guidatore lascia a desiderare, è molto consumato, il passegero meno, il pomello del cambio anche è consumato. da questi indizi a me 64000KM sembrano pochi che dite? li avranno scalati?
    la macchina a freddo ha il minimo non regolarissimo, che si stabilizza poi a caldo.
    guidandola mi ha dato un'ottima impressione, ma ha la SPIA INIETTORI sempre accesa. cosa può essere?
    che ne dite?

2. Sto caricando...

3. magari vanno solo puliti, manutenzionati perche o otturati oppure perdono di pressione

4. non male..... solo che quella spia fa pensare:p potrebbero essere da pulire gli iniettori ma anche altro:decoccio:

5. la macchina è ferma nel concessionario da un anno, quindi magari potrebbe essere un filo che fa contatto?
    la cosa che più mi preoccupa sono i km, che dite?

6. Ricordo che nel gtv numerosi problemi sono collegati alle centraline (non entro nello specifico perchè non sono un tecnico) riguardano la temperatura che causa il dilattamento degli adattari e dei vari collegamenti con i relativi cavi causando l'accensione delle spie e il malfunzionamento degli accessori (o il funzionamento assente)... per esempio la centralina degli air-bag d'estate con il caldo si dilatta e provoca l'accensione della spia relativa e gli airbag non funzionano...... ti consiglio perciò di far controllare in modo minuzioso l'elettronica in un'officina autorizzata alfa che questi problemi li conosce tutti...

7. non saprei come fare a farla controllare da un officina, la macchina sta dal concessionario, i tempi stringono, la macchina la dovrei prendere la prox settimana, qualcuno mi sa dare qualche altro aiuto per giudicare l'auto?

8. Leggo ora questo topic :p
    Sinceramente ai Km segnati sull'indicatore digitale non ci credo:non perchè sono pochi ma perchè è facilissomo modificarli come piu' volte ho mostrato COME .

Teniamo conto che la vettura,anche se usata,in base alle nuove norme di regolamentazione in materia DEVE godere della garanzia di un anno a tutti gli effetti. Anche se i rivenditori piu' "furbetti" fanno finta di non riconoscerla od applicarla come si deve tirando in ballo le "parti" soggette ad usura...e qui la questione potrebbe degenerare all'infinito...:cool:

Prima di tutto non mi è ancora chiaro,nonostante la data che riporti, se è uno dei pochi esemplari di V6 24v con gli interni da 1a serie e parti "miste"...occhio perchè se cosi' fosse sarebbe una bella gatta da pelare:tipo cambio a 5 marce,interni da 1a serie (NON QUINDI PLANCIA ARGENTATA ma volante da 3 razze come nel seconda ma interni da 1a neri plasticosi), e parti impianto accensione/elettriche da 1a serie...l'affidabilità di quel periodo è tutto un dire su certi elementi...ricordiamoci che le sezioni dei cavi dell'impianto elettrico sono sottodimensionati come piu' volte abbiamo detto..

Poi altra cosa:se la vettura è rimasta ferma un anno vanno sostituiti TUTTI I FLUIDI e sinceramente,non tanto la frizione,ma la distribuzione con controllo di tutti gli organi annessi e correlati ,da sostituire secondo programma manutenzione della Casa,da officina autorizzata ALMENO io li farei fare eccome.E costa...come che costa...:grinser026:

Tenendo conto che i 3000 cc non volano via dalle concessionarie/rivendite auto tutti i giorni visto il clima in giro,esser trattati GIUSTAMENTE è un diritto...::cop::

9. ciao duca, sfortunatamente hanno venduto l'auto a mia insaputa questi str....
    era la 6 marce. è molto difficile se non impossibile trovarne un altra cosi e a quel prezzo, per cui stavo cercando altro e ho trovato una gtv tb interessante che ha però un problema che ogni tanto girando il quadro non si vedono i km, ogni tanto si ogni tanto no, sarà che lo hanno danneggiato scalando i km? la macchina è del 2000 e ha 140000km

10. :eek::eek::eek:

Con quel Kilometraggio le garanzie su un V6TB devono essere SCRITTE NERO SU BIANCO...scusa l'espressione.

Consulta pure la mini guida-FAQ che ho compilato raccogliendo informazioni da ogni dove del WEB e c'e' tantissimo a riguardo della motorizzazione V6TB, in quanto de facto è la piu' maltrattata....

Sia chiaro: magari trovi l'esemplare SEMPRE tenuto bene e tagliandato secondo tutti i crismi ma siccome in pochi anni di esperienza già ho capito che coi rivenditori al 99% bisogna pensar "male"...fai controllare TUTTO...e pretendilo...::cop::

Se un rivenditore è onesto,non ha nulla da nascondere e lo dimostra..al contrario,ciao e arrivederci.:cool: