Visione 3000v6 24v

TOMMASOROMA

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
106
1
19
38
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 TB
ciao a tutti, come da titolo ieri sono andato a vedere a Ravenna una gtv 3000v6 24v, perchè sono intenzionato a prenderla, la macchina è 12/1998 con 64000km, che quando il concessionario l'ha presa gli ha fatto distribuzione e frizione.
esternamente è in buone condizioni, apparte le pinze rosse un pò scolorate, internamente il sedile guidatore lascia a desiderare, è molto consumato, il passegero meno, il pomello del cambio anche è consumato. da questi indizi a me 64000KM sembrano pochi che dite? li avranno scalati?
la macchina a freddo ha il minimo non regolarissimo, che si stabilizza poi a caldo.
guidandola mi ha dato un'ottima impressione, ma ha la SPIA INIETTORI sempre accesa. cosa può essere?
che ne dite?
 
magari vanno solo puliti, manutenzionati perche o otturati oppure perdono di pressione
 
non male..... solo che quella spia fa pensare:p potrebbero essere da pulire gli iniettori ma anche altro:decoccio:
 
la macchina è ferma nel concessionario da un anno, quindi magari potrebbe essere un filo che fa contatto?
la cosa che più mi preoccupa sono i km, che dite?
 
Ricordo che nel gtv numerosi problemi sono collegati alle centraline (non entro nello specifico perchè non sono un tecnico) riguardano la temperatura che causa il dilattamento degli adattari e dei vari collegamenti con i relativi cavi causando l'accensione delle spie e il malfunzionamento degli accessori (o il funzionamento assente)... per esempio la centralina degli air-bag d'estate con il caldo si dilatta e provoca l'accensione della spia relativa e gli airbag non funzionano...... ti consiglio perciò di far controllare in modo minuzioso l'elettronica in un'officina autorizzata alfa che questi problemi li conosce tutti...
 
non saprei come fare a farla controllare da un officina, la macchina sta dal concessionario, i tempi stringono, la macchina la dovrei prendere la prox settimana, qualcuno mi sa dare qualche altro aiuto per giudicare l'auto?
 
ciao a tutti, come da titolo ieri sono andato a vedere a Ravenna una gtv 3000v6 24v, perchè sono intenzionato a prenderla, la macchina è 12/1998 con 64000km, che quando il concessionario l'ha presa gli ha fatto distribuzione e frizione.
esternamente è in buone condizioni, apparte le pinze rosse un pò scolorate, internamente il sedile guidatore lascia a desiderare, è molto consumato, il passegero meno, il pomello del cambio anche è consumato. da questi indizi a me 64000KM sembrano pochi che dite? li avranno scalati?
la macchina a freddo ha il minimo non regolarissimo, che si stabilizza poi a caldo.
guidandola mi ha dato un'ottima impressione, ma ha la SPIA INIETTORI sempre accesa. cosa può essere?
che ne dite?

Leggo ora questo topic :p
Sinceramente ai Km segnati sull'indicatore digitale non ci credo:non perchè sono pochi ma perchè è facilissomo modificarli come piu' volte ho mostrato COME .

Teniamo conto che la vettura,anche se usata,in base alle nuove norme di regolamentazione in materia DEVE godere della garanzia di un anno a tutti gli effetti. Anche se i rivenditori piu' "furbetti" fanno finta di non riconoscerla od applicarla come si deve tirando in ballo le "parti" soggette ad usura...e qui la questione potrebbe degenerare all'infinito...:cool:

Prima di tutto non mi è ancora chiaro,nonostante la data che riporti, se è uno dei pochi esemplari di V6 24v con gli interni da 1a serie e parti "miste"...occhio perchè se cosi' fosse sarebbe una bella gatta da pelare:tipo cambio a 5 marce,interni da 1a serie (NON QUINDI PLANCIA ARGENTATA ma volante da 3 razze come nel seconda ma interni da 1a neri plasticosi), e parti impianto accensione/elettriche da 1a serie...l'affidabilità di quel periodo è tutto un dire su certi elementi...ricordiamoci che le sezioni dei cavi dell'impianto elettrico sono sottodimensionati come piu' volte abbiamo detto..

Poi altra cosa:se la vettura è rimasta ferma un anno vanno sostituiti TUTTI I FLUIDI e sinceramente,non tanto la frizione,ma la distribuzione con controllo di tutti gli organi annessi e correlati ,da sostituire secondo programma manutenzione della Casa,da officina autorizzata ALMENO io li farei fare eccome.E costa...come che costa...:grinser026:

Tenendo conto che i 3000 cc non volano via dalle concessionarie/rivendite auto tutti i giorni visto il clima in giro,esser trattati GIUSTAMENTE è un diritto...::cop::
 
ciao duca, sfortunatamente hanno venduto l'auto a mia insaputa questi str....
era la 6 marce. è molto difficile se non impossibile trovarne un altra cosi e a quel prezzo, per cui stavo cercando altro e ho trovato una gtv tb interessante che ha però un problema che ogni tanto girando il quadro non si vedono i km, ogni tanto si ogni tanto no, sarà che lo hanno danneggiato scalando i km? la macchina è del 2000 e ha 140000km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao duca, sfortunatamente hanno venduto l'auto a mia insaputa questi str....
era la 6 marce. è molto difficile se non impossibile trovarne un altra cosi e a quel prezzo, per cui stavo cercando altro e ho trovato una gtv tb interessante che ha però un problema che ogni tanto girando il quadro non si vedono i km, ogni tanto si ogni tanto no, sarà che lo hanno danneggiato scalando i km? la macchina è del 2000 e ha 140000km

:eek::eek::eek:

Con quel Kilometraggio le garanzie su un V6TB devono essere SCRITTE NERO SU BIANCO...scusa l'espressione.

Consulta pure la mini guida-FAQ che ho compilato raccogliendo informazioni da ogni dove del WEB e c'e' tantissimo a riguardo della motorizzazione V6TB, in quanto de facto è la piu' maltrattata....

Sia chiaro: magari trovi l'esemplare SEMPRE tenuto bene e tagliandato secondo tutti i crismi ma siccome in pochi anni di esperienza già ho capito che coi rivenditori al 99% bisogna pensar "male"...fai controllare TUTTO...e pretendilo...::cop::

Se un rivenditore è onesto,non ha nulla da nascondere e lo dimostra..al contrario,ciao e arrivederci.:cool: