ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,683
- 1
- 12,124
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Allora è grave....Da principio erano quattro chiacchiere, poi mi ha descritto l’Apocalisse
Allora è grave....Da principio erano quattro chiacchiere, poi mi ha descritto l’Apocalisse
Beh un’officina si concentra sulla singola auto, la catena di montaggio sarà meno scrupolosaFa il suo mestiere
Sinceramente qui non mi pare di aver letto troppa roba inerente a questa vite (e un po' di statistica il forum la fa).
Di difetti strutturali ce ne possono essere una miriade, ma va visto statisticamente quali si possono presentare più facilmente e valutare se agire preventivamente.
Se uno smontasse tutta l'auto per correggere tutti i difetti e la rimontasse, è garantito al 100% che poi avrebbe molte più probabilità di guastarsi di quante ne aveva prima. Gli errori che possono essere introdotti in un'officina sono molti più di quelli che possono sfuggire alla catena di montaggio
Ma proprio no. La catena di montaggio non può essere "poco scrupolosa", perchè agisce in modo ripetitivo secondo standard prefissati e con automazione ai massimi livelli. Di sicuro un meccanico che si metta a rimontare un'intera auto non può fare meglio. Il meccanico può eventualmente intervenire su singole problematiche per risolvere problemi specifici.Beh un’officina si concentra sulla singola auto, la catena di montaggio sarà meno scrupolosa
Ero andato li’ a fare il tagliando e tra una chiacchera e l’altra mi ha fatto vedere un motore di una Giulia sassato in terra con la testata smontata e poi ma ha detto quello che ho scritto sopra. Io ero andato li’ bello pacifico
Sta roba della vite corta che si svita e fa scappare l’ingranaggio mi è capitata di leggerla su un altro forum in inglese. Ora non è che preventivamente uno smembra un motore per vedere se è tutto correttamente serratoFa il suo mestiere
Sinceramente qui non mi pare di aver letto troppa roba inerente a questa vite (e un po' di statistica il forum la fa).
Di difetti strutturali ce ne possono essere una miriade, ma va visto statisticamente quali si possono presentare più facilmente e valutare se agire preventivamente.
Se uno smontasse tutta l'auto per correggere tutti i difetti e la rimontasse, è garantito al 100% che poi avrebbe molte più probabilità di guastarsi di quante ne aveva prima. Gli errori che possono essere introdotti in un'officina sono molti più di quelli che possono sfuggire alla catena di montaggio
Rispetto a 2 anni fa (epoca di questa discussione) effettivamente si è visto qualche qualche caso di contralbero che spacca tutto il motore c’è stato. Sulla causa non c’è tracciaSta roba della vite corta che si svita e fa scappare l’ingranaggio mi è capitata di leggerla su un altro forum in inglese. Ora non è che preventivamente uno smembra un motore per vedere se è tutto correttamente serrato
Si e la cosa è abbastanza angosciante in effetti.Rispetto a 2 anni fa (epoca di questa discussione) effettivamente si è visto qualche qualche caso di contralbero che spacca tutto il motore c’è stato. Sulla causa non c’è traccia