Vite mandata olio a turbina e filtro modulo multiair

il_capitano

Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
19 Novembre 2010
10,187
3,517
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
Altre Auto
Fiat Idea - Volkswagen Polo
Così quello che risparmiate in turbina (forse) lo spendete in olio (sicuro). parlo di utilizzo stradale eh!
Quindi ritieni la scelta dell'olio secondaria? Mah... Tra l'altro il Motul, considerato tra i migliori, costa anche meno del Selenia e di moltri altri olii commerciali...

Iannino

Alfista Intermedio
15 Luglio 2020
326
166
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Quindi ritieni la scelta dell'olio secondaria? Mah... Tra l'altro il Motul, considerato tra i migliori, costa anche meno del Selenia e di moltri altri olii commerciali...
D'accordo che , secondo il detto, la fortuna é cieca e la sfiga ci vede benissimo,, ma in altri forum, mi sembra Jeep in particolare, hanno avuto problemi con il Motul come con altre marche;
Per quanto riguarda il 1.4 turbo, se si vuole "documentarsi" adeguatamente, penso che il forum ideale sia quello dell'Abarth, senza nulla togliere a questo forum che trovo comunque molto tecnico

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
1,706
1,272
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
NOn mi riferisco tanto al Motul, che ho anche usato, ma agli intervalli di 10mila km. In un passato remoto ero un paladino dei cambi olio frequienti, poi mi sono stufato e ho appurato (per la mia limitata esperienza) che sui motori moderni non cambia niente. Sulla 159 ad es. cambio olio a 35mila e ha fatto 300mila km con ZERO problemi di usura o consumo olio. Idem 156 (in quel caso cambio ogni 20mila, 315mila totali). Non fate danni cambiando spesso l'olio, sprecate semplicemente denaro.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente