Ciao!
Sono curioso...
Chi ti ha dato queste "dritte"?sono dei ragazzi del forum 500X oppure Jeep?
Perché questa discussione é già da diversi mesi che viene trattata.
Nel tuo caso però, vedo una incongruenza, ovvero il filtro per il modulo Multiair.
Se non ho capito male, tu hai la T- jet, ovvero la 120 CV, ovvero priva del modulo Multiair.
Il filtro é installato nella testata, nel fianco lato distribuzione, (se vuoi posso fornirti la foto dove é ubicato, ma sinceramente non so se la tua testata lo prevede. La mia opinione é (nel caso sia presente) che non serve sostituirlo, ma é sufficiente lavarlo, il solo problema é il sigillante (di colore verde, nel file che hai fornito) che io rimpiazzo con silicone rosso, ma soprattutto é importante il valore in Newton di serraggio. Il problema del filtro intasato, nel Multiair (prevalentemente 500X) si é manifestato su alcune auto dove il proprietario ha il "problema del piede pesante" (pista)e con olio Selenia digitek 0/30 (forse anche con il precedente 5/40) ma zero problemi nell'uso normale (e lo posso confermare personalmente), quindi, dopo il primo smontaggio, se il filtro é pulito, risparmia soldi, tempo, e possibili complicazioni nello smontare un componente che non é previsto subire interventi frequenti.
Per quanto riguarda la "vite raccordo idraulico" sulla turbina, anche lì é un problema che si verifica a causa di piedi pesanti, in questo caso direi esclusivamente con digitek 0/30; il foro tende a chiudersi, quindi sarebbe, per la turbina, l'inizio della fine.... Importante verificare, almeno prima dei 100.000km il suo stato.
Ciò che non ti hanno detto, invece, é che devi comprare anche le 2 rondelle in rame e il valore di serraggio in N/m della vite, ed é molto importante.